Naomi Osaka è l’atleta sportiva più pagata al mondo

Sky Tg24 Sky Tg24 (Sport)

Secondo la classifica della rivista Forbes, la 22enne Osaka ha guadagnato nel 2019 un totale di 37,4 milioni di dollari in montepremi e contratti di sponsorizzazione, superando di poco la rivale Serena Williams, che si è sempre piazzata sul podio in alto negli ultimi 4 anni.

La notizia riportata su altri media

Diventata professionista dal 2014, in coincidenza del suo sedicesimo compleanno, è stata la prima tennista giapponese a vincere un torneo dele la prima asiatica a diventare numero uno della classifica mondiale. (Il Gazzettino)

Infatti la Osaka diventa la sportiva più pagata di sempre battendo il record del 2015 di Maria Sharapova che si era fermata a 29,7 milioni di dollari. Diventata professionista dal 2014, in coincidenza del suo sedicesimo compleanno, è stata la prima tennista giapponese a vincere un torneo del grande Slam e la prima asiatica a diventare numero uno della classifica mondiale. (Sport Mediaset)

Le due tenniste hanno di conseguenza superato il record precedente appartenente a Maria Sharapova, la quale nel 2015 guadagnò 29,7 milioni di dollari. Al secondo posto la statunitense Serena Williams (35 milioni). (Ticinonline)

Un’eccezione che Nike aveva fatto soltanto per Li Na, negandola persino a due colossi come Sharapova e Williams. Uno stuolo di considerazioni dal ‘si sente già arrivata‘ al ‘ma in fondo, chi guarderebbe questo documentario fuori dai confini asiatici?‘ che non prendevano in esame una realtà invero evidente: Naomi Osaka, 23 anni a ottobre, è già una potenza mediatica in ambito sportivo. (Ubi Tennis)

Riproduzione riservata Diventata professionista dal 2014, in coincidenza del suo sedicesimo compleanno, è stata la prima tennista giapponese a vincere un torneo del grande slam e la prima asiatica a diventare numero uno della classifica mondiale. (Giornale di Sicilia)

La Osaka appare con una mascherina e l’articolo intende inviare un messaggio di speranza in questo momento di grande difficoltà. Naomi Osaka, ex numero uno al mondo e campionessa di due titoli del Grande Slam, è in copertina nell’edizione di giugno di GQ Japan, appositamente progettata da sua sorella Mari Osaka, anche lei tennista. (LiveTennis.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr