Inter, 30mila tifosi in Piazza Duomo per lo scudetto. Polemiche per gli assembramenti: «Dove sono i controlli?» – Il video

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open SPORT

Decine di supporter nerazzurri sono anche saliti sul monumento a Vittorio Emanuele II, al centro della piazza

Migliaia di tifosi dell’Inter hanno invaso Piazza Duomo a Milano per festeggiare il 19° scudetto.

30mila le persone in piazza contate nel tardo pomeriggio.

Nel giro di poco tempo le immagini di gioia dei supporter nerazzurri hanno innescato polemiche per gli assembramenti.

Una gioia che si sprigiona genuina ma che invitiamo a esprimere nella maniera più responsabile possibile: siamo campioni anche in questo!». (Open)

Ne parlano anche altri giornali

Non c'e' stato comunque nessun problema di ordine pubblico dato che, nel momento in cui gli agenti sono entrati in piazza, i tifosi si sono spontaneamente allontanati (fcinter1908)

Una vittoria, attesa da più di un decennio, che nella città della Torretta è stata salutata dai proverbiali caroselli di tifosi (aggiornati con mascherine e distanziamento sociale minimo obbligatorio). (IVG.it)

Penso che tutti loro facciano parte di questo scudetto e che questo scudetto appartenga a tutti loro e voglio dirgli grazie. Un grazie speciale a mio padre". (fcinter1908)

Il 19° titolo dell'Inter, il primo undici anni dopo il triplete e nove anni di dominio della Juventus arriva (anche) grazie al pareggio dell'Atalanta a Reggio Emilia contro il Sassuolo. È la fine di un'era, quella bianconera, ma non è detto che sia l'inizio del ciclo interista. (Sport Fanpage)

A quanto pare, l'appello dell'Inter a "festeggiare in sicurezza e responsabilmente" non è bastato e, dopo la festa, sui social è esplosa la polemica Tanti sono stati gli interisti a scendere per le strade di Milano per festeggiare la conquista del diciannovesimo scudetto . (Corriere dello Sport.it)

Chiediamo alla Lega di votare la nostra mozione e dare subito seguito all’operazione, per evitare ulteriori contagi e ulteriori danni al già provato sistema economico lombardo” (MI-LORENTEGGIO.COM.)