Si va verso l'utilizzo del green pass per discoteche e ristoranti al chiuso

RTL 102.5 INTERNO

Si cerca una mediazione tra le posizioni di chi, come Lega e Fratelli d'Italia, si dice contrario ad un irrigidimento dell'utilizzo del green pass e chi, come Forza Italia e Partito democratico, è invece orientato verso il cosiddetto "modello Macron" adottato in Francia.

Il governo cerca una quadra sulla possibile estensione dell'uso del green pass.

Dal ministro della Salute Roberto Speranza intanto arriva l'apertura per ridefinire i criteri alla base dei cambi di colore delle regioni per fasce di rischio Covid. (RTL 102.5)

Su altre fonti

Green pass per bar e ristoranti? Noi siamo tutti vaccinati, abbiamo tutto a posto, al limite prendiamo il green pass e via». (Cronache Maceratesi)

Green pass: attesa la cabina di regia. La cabina di regia del Governo dovrebbe decidere entro martedì 20 luglio 2021. Green pass: verso il no per i bar, sì invece per i ristoranti al chiuso. (Prima Brescia)

Sull’aumento dei casi covid legato ai campionati europei di calcio, Locatelli sottolinea che “si cominciano a osservare e probabilmente ne vedremo di più. “Premesso che la scelta spetta al decisore politico – sottolinea Locatelli – a titolo personale, dico che va considerato seriamente anche il Green Pass per mangiare al chiuso nei ristoranti. (Nordest24.it)

Noi siamo tutti vaccinati, abbiamo tutto a posto, al limite prendiamo il green pass e via». Green pass per bar e ristoranti? (Cronache Maceratesi)

Il Governo Draghi è infatti al lavoro per cercare di trovare soluzioni sull'utilizzo del Green Pass e limitare la diffusione della variante Delta. L'aumento dei contagi dovuti soprattutto alla variante Delta e il modello usato da Macron stanno facendo pensare l'esecutivo. (Prima Lodi)

Discoteche. Con la certificazione sarà possibile tornare a ballare al chiuso anche nelle discoteche dove al momento è possibile solamente mangiare o consumare al bancone. Luoghi di aggregazione. Il Green pass, se sarà confermata la linea dettata dal Cts, sarà necessario anche in tutti quei luoghi dove si possono creare assembramenti, vale a dire: stadi, concerti, spettacoli, convegni e palestre (LivornoToday)