Meteo: TEMPERATURE, perché il VERO CALDO stenta ad imporsi? Vi diciamo QUANDO arriverà per DAVVERO

iLMeteo.it INTERNO

Vi diciamo QUANDO arriverà per DAVVERO. Ecco quando potrebbe arrivare il VERO CALDOAncora niente calda primavera.

Meteo: TEMPERATURE, perché il VERO CALDO stenta ad imporsi?

Ma perché il vero caldo stenta ad imporsi sull'Italia, a differenza di gran parte degli ultimi anni?

Basti pensare che le temperature attuali su molti angoli del nostro Paese sono ancora sotto la media del periodo.

Ma quando ci si potrà godere temperature di stampo puramente estivo come del resto è spesso capitato in questi ultimi anni nel mese di maggio?

(iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Clima tutto sommato mite con atteso rialzo termico nel week-end per una possibile risalita dell’aria calda di matrice africana. Se si gioisce perché splende di nuovo il sole, deve far molto riflettere la poca neve che fa capolino dalle nostre montagne e la portata dei fiumi che, in molti casi sembrano più a rivoli di ruscelli. (TorinOggi.it)

Sole ma anche qualche disturbo La tendenza per il prossimo fine settimana. Passato il quale il tempo sembra volgere verso una fase più stabile anche su gran parte delle nostre regioni in avvio di weekend. (3bmeteo)

Passato il quale il tempo sembra volgere verso una fase più stabile anche su gran parte delle nostre regioni in avvio di weekend. Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo (3bmeteo)

Stessa dinamica tra giovedì e venerdì, quando la perturbazione n. 5 del mese farà spazio ad una nuova Al Centro-Sud alternanza tra sole e nuvole, in particolare tra Lazio, Campania e Calabria. (Inews24)

Sarà probabilmente la giornata più calda grazie ad un ulteriore generale aumento delle temperature con punte di 28°C sul Tavoliere, poco meno su interne adriatiche e zone interne delle isole maggiori. (3bmeteo)

Al nord ancora rischio di rovesci sulle Alpi, senza sconfinamenti in pianura dove si avranno nubi sparse senza pioggia Già sta interessando con deboli piogge la Sardegna e protende la sua chioma nuvolosa in direzione delle regioni tirreniche. (MeteoLive.it)