Libero De Rienzo, un David di Donatello per il film Fortapa'sc

Rai News INTERNO

Nel 2009 ritorna sul grande schermo con il film Fortapa'sc, regia di Marco Risi, film su Giancarlo Siani, giornalista de Il Mattino, ucciso nel 1985 dalla camorra

Libero De Rienzo, un David di Donatello per il film Fortapa'sc. Condividi. E' morto all'età di 44 anni l'attore napoletano Libero De Rienzo.

Recita nei due film di Marco Ponti: Santa Maradona (2001), grazie al quale riscuote fama e apprezzamenti e vince il David di Donatello 2002 come miglior attore non protagonista, e A/R Andata + Ritorno (2004), in cui è protagonista insieme a Vanessa Incontrada (Rai News)

Su altre fonti

Il successo era arrivato proprio con un film tutto torinese, quel Santa Maradona di Marco Ponti con cui De Rienzo aveva vinto il David di Dnatello come miglior attore non protagonista. De Rienzo è stato trovato senza vita nella sua abitazione di Roma questa mattina (Quotidiano Piemontese)

Addio a Libero De Rienzo. Lutto nel mondo del cinema italiano. L’attore lascia la moglie Marcella Mosca, scenografa, e due splendidi bambini di 6 e 2 anni (Nerdmovieproductions)

Così all'Adnkronos Federica Sciarelli sulla scomparsa dell'attore e regista Libero De Rienzo, figlio di Fiore De Rienzo che è stato per anni inviato speciale della trasmissione Chi l'ha visto?. TELEVISIONE Chi l'ha visto, aggiornamenti su Saman Abbas: parla il fidanzato SPETTACOLI Libero De Rienzo, morto a 44 anni l'attore e regista (ilgazzettino.it)

Dopo alcuni ruoli minori tra fine anni ’90 e primi anni 2000, la quarta pellicola di Libero De Rienzo, Santa Maradona, riscosse un grandissimo successo. Per il ruolo nel film di Marco Ponti De Rienzo vince appunto il primo David di Donatello come Miglior attore non protagonista. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Quest’anno in città per il film “Takeaway”. (ma.gri. A Rieti recitò a ‘Liberi sulla Carta’. (Rieti Life)

E’ scomparso oggi a Roma a causa di un infarto Libero De Rienzo, attore napoletano di 44 anni. La tua idea di scrivere un film su David Rossi, coinvolgere Elio Germano“. (RadioSienaTv)