Lobotka stile Iniesta: il “grassoccio” adesso è diventato un vero leader

ilmattino.it SPORT

Un'estate fa si faceva il calcolo dei milioni spesi nell'inverno 2020 per Stanislav Lobotka (24) e dei minuti in maglia azzurra.

Lobotka è cresciuto notevolmente nello scorso campionato e il suo posto da titolare non è stato mai in discussione.

Giocava poco e male nel Napoli di Gattuso, era in evidente sovrappeso e in grossa difficoltà.

Oltre al gol, quel gran gol che ha fatto esultare Spalletti come i mille napoletani presenti sugli spalti. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Calcio. Juventus-Sassuolo 3-0: Di Maria e Vlahovic lanciano la Signora. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Napoli ha il solito vecchio difetto, che si porta dietro da tempo: quello di prendere gol sulle palle alte, deve migliorare sotto questo aspetto Inoltre, Bruscolotti, ha aggiunto: "I gol subiti ieri sono solo colpa dei due difensori, non di altri calciatori. (AreaNapoli.it)

Orienta le giocate sempre, e lo abbiamo visto non soltanto sul gol", ha concluso il giornalista del Corriere Antonio Giordano, giornalista ed inviato della redazione del 'Corriere dello Sport', ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Marte Sport Live, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio Marte. (AreaNapoli.it)

Il dato più significativo riguarda la destinazione di questi passaggi: solo 6 su 51 sono stati direzionati verso il terzo di campo difensivo del Napoli; tutti gli altri sono andati in avanti, sono finiti a centrocampo o nella trequarti difensiva del Verona. (IlNapolista)

Perché Lobotka è tarchiato e il suo baricentro basso lo rende spesso immune alle spallate avversarie. Nel senso che si guadagna degli spazi e poi non lo prendi più". (La Gazzetta dello Sport)

Però c’è da dire una cosa: la Serie A, quest’anno, è il campionato più equilibrato d’Europa. Ci sono tante squadre forti e che si sono rinforzate in egual modo, per cui ci sarà veramente tanta competizione (Inter-News)