Ferrari pensa a un V12 ancora più potente

In questo caso, il V12 potrebbe essere abbinato a qualche tipo di elettrificazione, forse più mild che plug-in per evitare di appesantire troppo l’auto.

Ferrari Monza SP1 e SP2 Una foto spia della Ferrari Purosangue. C’è, infine, la suggestione Purosangue

In un’intervista rilasciata alla testata inglese Autocar, il direttore tecnico di Ferrari Michael Leiters ha annunciato che la Casa è al lavoro su un V12 ancora più cattivo. (Motor1 Italia)

La notizia riportata su altri giornali

L'evento di presentazione dovrebbe coincidere con il Capital Markets Day, in programma nel primo semestre del 2022. Di questo modello il primo suv del Cavallino Rampante utilizzerà la piattaforma, il motore e una parte degli organi meccanici. (Giornale di Sicilia)

Inoltre, il V12 potrebbe essere abbinato a un qualche tipo di elettrificazione, anche si esclude quella ibrida plug-in in quanto aggiungerebbe troppo peso. (ClubAlfa.it)

3 ' di lettura. Ferrari lavora con noi. Per approfondire le posizioni aperte e candidarsi con l’azienda di Maranello, devi visitare la sezione ufficiale di Ferrari lavora con noi. (The Wam.net)

Ferrari 250 GT/L Berlinetta interni. Ferrari 250 GT/L Berlinetta: un bellissimo esemplare totalmente restaurato sarà uno dei veicoli attesi all’asta a Milano. Nel corso di un’asta che si terrà a Milano il 15 giugno, RM Sotheby’s proporrà diverse vetture davvero interessanti fra cui una Ferrari 250 GT/L Berlinetta del 1963 con carrozzeria Scaglietti. (ClubAlfa.it)

La Ferrari 512 TR non perdeva una virgola della purezza stilistica della Testarossa, ma la rendeva ancora più sportiva, con un fascino da prima della classe. Il video odierno ci fa rivivere le emozioni senza tempo della Ferrari 512 TR, evoluzione della mitica Ferrari Testarossa, di cui è lo step successivo. (ClubAlfa.it)

Propulsore V12 4,7 litri derivato da un’auto da corsa, la Ferrari 640 protagonista nel Mondiale di Formula 1 del 1989 e guidata da Nigel Mansell. L’impianto di scarico è modificato e non ha catalizzatore, il che rende il rombo dell’auto ancor più sordo e ruggente. (AutoMotoriNews)