Accordo nella notte con Assoespressi: revocato lo sciopero in occasione del Black Friday

BergamoNews ECONOMIA

la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.

Potranno essere esclusi dal lavoro domenicale lavoratori con particolari condizioni sociali e familiari (Legge 104, famiglie monoparentali, ecc.).

L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza

300) e di individuazione della app come strumento di lavoro. (BergamoNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Concordata una prima importante riduzione dell'orario di lavoro per i driver che passerà dalle attuali 44 a 42 ore settimanali. Non ci potranno essere implicazioni disciplinari per i lavoratori attraverso il ricorso agli strumenti di lavoro ed ai dati" (Adnkronos)

Vi sarà la possibilità aziendale di richiedere un massimo di 13 domeniche nell’anno solare, equamente distribuite ed a rotazione. I driver che consegnano per Amazon non incroceranno le braccia "salvando" uno dei giorni più caldi per l'e-commerce: il Black Friday. (Prima Treviglio)

È stato concordato che le nuove ore che dovranno essere fatte saranno 42 settimanali, e non più 44 come prima Per il momento, i corrieri hanno smesso di scioperare per via delle nuove direttive. (Android Italy)

Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti hanno di conseguenza revocato lo sciopero nazionale dei corrieri previsto per venerdì 26 novembre, giorno del Black Friday. Infatti non ci potranno essere implicazioni disciplinari per i lavoratori attraverso il ricorso agli strumenti di lavoro e ai dati personali. (Il Fatto Quotidiano)

Questo anche grazie al fatto che le aziende fornitrici di servizi di consegna sono pronte, in qualsiasi momento della giornata, a fornire il supporto necessario ai loro dipendenti" Driver di Amazon in sciopero nel giorno del Black Friday, ma il colosso dell'e-commerce rassicura: "Ci auguriamo che le trattative riguardo i fornitori di servizi di consegna possano riprendere e giungere ad una conclusione positiva". (Prima Treviglio)

Sul palco anche Domenico Proietti, della segreteria nazionale Uil, Ignazio Ganga, della segreteria nazionale Cisl e Tania Scacchetti, della segreteria nazionale Cgil. (mi-lorenteggio.com) Milano, 26 novembre 2021 – “Una manovra inadeguata!” è lo slogan della manifestazione regionale organizzata da Cgil, Cisl e Uil della Lombardia nell’ambito del percorso di mobilitazione nazionale per modificare le misure previste nella bozza della manovra finanziaria. (MI-LORENTEGGIO.COM.)