Mahmood: «A scuola mi bullizzavano. Il coming out? Non mi piace se è per farsi pubblicità»

«La scorsa estate ho preso uno studio in Toscana, con Dardust e gli altri: lì è tornata la voglia di scrivere.

Che nei 14 pezzi di Ghettolimpo, il nuovo album da oggi nei negozi, racconta il lato oscuro di un successo che ha rischiato di divorarlo.

Per mesi la vita di Mahmood è rimasta al momento in cui Claudio Baglioni annunciava che la sua Soldi era la canzone vincitrice di Sanremo 2019.

Soldi, però, continua a perseguitarla: Nanni Moretti l'ha messa nel corto sui social con cui ha annunciato che parteciperà a Cannes (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

Ghettolimpo di Mahmood. Nelle tante contraddizioni proposte dai due poli opposti s’inserisce però la vita, più concreta, di Mahmood, fatta di passioni, amori, emozioni e difficoltà. Diversi i singoli già conosciuti in questi due anni che sono stati inseriti nella tracklist, piuttosto corposa, di Ghettolimpo. (Notizie Musica)

Quindi un mondo dove le differenze, tra un sopra e un sotto, ricchezza e povertà, vengono a cadere. In c’è l’azzardo di un volo, come quello di Icaro, verso un nuovo sole e nuove avventure che porteranno Mahmood chissà dove (BL Magazine)

Mahmood è pronto per l'uscita del suo nuovo album “Ghettolimpo”, anticipato dai singoli “Inuyasha” e “Klan”: come ha spiegato l'artista in un post su Instagram, il suo nuovo lavoro contiene canzoni che ha portato con sé per più di due anni, “cercando di capire ogni giorno cosa realmente stesse cambiando nella mia vita” (Radio Italia)

E si vede anche nei featuring che Mahmood ha deciso di ospitare: si va da Elisa a Sfera Ebbasta L'attesa è finita: "Ghettolimpo", il nuovo album di Mahmood, è uscito. (IL GIORNO)

Alcuni testi sono nati sugli aerei, come 'Baci dalla Tunisia', che è stato il primo pezzo di 'Ghettolimpo' a vedere la luce", racconta Mahmood. Quindi abbiamo messo solo i due che erano coerenti con la genesi e la narrazione di questo disco", spiega Mahmood (Adnkronos)

«Il successo fa male alla testa/ se pensi di non essere all'altezza». Parliamo, piuttosto, della rapidissima ascesa di Alessandro Mahmoud, per tutti semplicemente Mahmood, voce della nuova «Gioventà bruciata» (era il titolo del suo primo album, del 2019) quanto del «Ghettolimpo», titolo del suo nuovo album, in uscita oggi, urban ma anche sperimentale,. (ilmattino.it)