Domenica a Sassari il campionato nazionale FISDIR di tiro con l’arco

Domenica a Sassari il campionato nazionale FISDIR di tiro con l’arco
SARdies.it INTERNO

Sassari. Un evento nazionale quello del Campionato FISDIR 2024 che si svolgerà a Sassari nel campo di gara degli Arcieri Torres Sassari domenica dalle 9 alle 13. Saranno impegnati 70 atleti provenienti da 14 società italiane. Verrano proclamati i prossimi campioni italiani. L’intervista è a Paolo Poddighe, in rappresentanza della società organizzatrice, non nuova nell’ospitare … (SARdies.it)

Su altre testate

La nuova scadenza per la presentazione delle candidature è fissata per il 20 maggio prossimo Il corso, progettato dall’Università per Stranieri di Perugia in collaborazione con la scuola d’infanzia Santa Croce di Perugia “Casa dei Bambini Maria Montessori”, si avvale di importanti patrocini, quali quello di AMI (Association Montessori Internationale), della Fondazione Villa Montesca, del Comune di Perugia e del Sacro Convento d’Assisi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Uno studio preliminare pubblicato sulla piattaforma pre-print 'bioRxiv' descrive KP.2 come "più trasmissibile e immunoevasiva" rispetto a JN. E' già stata rilevata in Italia la variante KP.2 del virus Covid. (Adnkronos)

È uno dei punti che Fondazione The Bridge, insieme alle Università di Milano e Pavia, ha evidenziato nell’ambito dell’Agenda Salute, in un incontro a Roma per presentare al Governo alcune proposte per migliorare il Servizio Sanitario Nazionale”. (Il Giornale d'Italia)

Covid, lo studio dell’Università di Sassari: nessun segnale preoccupante dalla nuova variante KP.2

"Gli americani si stanno preoccupando per questa ultima variante che deriva da Jn.1. La KP.2 ha tre mutazioni interessanti ma in Usa si stanno preoccupando un po' troppo", afferma all'Adnkronos Salute l'epidemiologo Massimo Ciccozzi, tra gli autori di uno studio tutto italiano - Università Campus Bio-Medico di Roma (Francesco Branda, Chiara Romano) e Università di Sassari (Fabio Scarpa e Alessandra Ciccozzi) - dedicato alla variante KP. (Adnkronos)

È già stata rilevata in Italia la variante KP.2 del virus di Covid. La variante JN.1, infatti, l'ultima dominante del virus Sars-CoV-2, da tempo si sta evolvendo dando origine a sottovarianti con mutazioni aggiuntive soprannominate Flirt, in grado di diffondersi più velocemente. (Doctor33 )

La variante KP.2 è stata identificata la prima volta in India a inizio gennaio; lo scorso 3 maggio è stata inserita tra le varianti sotto monitoraggio dall'Oms. È la conclusione a cui giunge un'analisi sulla nuova variante KP. (L'Unione Sarda.it)