Digitale Terrestre: al via dal 18 dicembre il bonus TV da 50 euro

greenMe.it ECONOMIA

Fino a quando è possibile richiedere il contributo. Il contributo, che come premesso potrà essere richiesto a partire da mercoledì 18 dicembre, resterà in vigore fino al dicembre 2022.

A partire da mercoledì 18 dicembre lo potranno richiedere ai negozianti le persone con Isee inferiore a 20mila euro, secondo quanto riportato in Gazzetta ufficiale, dov’è stato pubblicato il decreto del ministero dello Sviluppo economico. (greenMe.it)

Ne parlano anche altri media

Questi alcuni negozi dove poter dare un'occhiata: tra i tanti segnaliamo MediaWorld in Via Dalmazia 90 (telefono 030 3536111), Trony al Parco commerciale Campo Grande (telefono 030 3530844), Unieuro alle Rondinelle di Roncadelle (telefono 030 2780590), Euronics a Elnòs Shopping (telefono 030 7821571). (BresciaToday)

Chi può richiedere il bonus. A partire dal prossimo mese di dicembre verrà erogato il cosiddetto Bonus TV, un contributo previsto dalla legge di Bilancio 2019 per abbandonare il vecchio standard di trasmissione televisivo DVB-T1 a vantaggio, appunto, di apparecchi in grado di ricevere il nuovo segnale del digitale terrestre. (Sky Tg24 )

Roma - E' in Gazzetta ufficiale il decreto che autorizza i contributi per gli apparecchi. Condividi la notizia:. . . . . . Roma – Televisori e decoder, al via il bonus dal 18 dicembre. Pubblicato in gazzetta Ufficiale il decreto, del ministero dello Sviluppo economico, che dà il via al bonus per comprare i televisori in grado di ricevere il nuovo segnale del digitale terrestre, ossia il Dvb-t2. (Tuscia Web)

Il bonus verrà applicato direttamente dai negozianti - sia fisici sia online - che effettueranno l'apposita registrazione. Il bonus per l'acquisto di TV e decoder sarà erogato a partire dal 18 dicembre. (HDblog)

Il contributo è riconosciuto per ciascun nucleo fa­miliare, per l’acquisto di un solo apparecchio nell’arco temporale indicato al comma 1. 1, comma 4, recupera lo sconto praticato all’utente finale mediante un credito d’imposta, da indicare nella dichiarazione dei redditi, utilizzabile esclusivamente in compensazione ai sensi dell’art. (Digital-News.it)

Dopo gli annunci, infatti, è sbarcato inil decreto legge interministerialeche di fatto dà il semaforo verde all' erogazione dei contributi per l'acquisto deidi ultima generazione indispensabili - dal 30 giugno 2022 - per ricevere il segnale tv che verrà trasportato lungo le frequenze del digitale terrestre con la nuova tecnologia- Si parte ilpochi giorni prima della festività più amata dell'anno. (Il Messaggero)