Qui esplode il super razzo di Elon Musk

Corriere TV SALUTE

La Starship Mk1 è alta 50 metri, in acciaio inossidabile e capace di trasportare più di 100 persone.

/CorriereTv. Mercoledì, nel corso di un test sui sistemi di pressurizzazione, la parte superiore del razzo Starship Mk1 di Spacex è esploso presso la struttura situata in Texas, a Boca Chica, nei pressi di Brownsville.

L’incidente in Texas durante un test del razzo Starship Mk1 di Spacex - di E.B. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri media

Questo veicolo è stato progettato per essere "riutilizzabile" in modo da consentire a SpaceX farlo decollare ed atterrare più volte, come un aereo commerciale. (HDblog)

D’altronde meglio che accadano ora e si possa rimediare che non nel prossimo futuro. La SpaceX, però, ha precisato che tale accadimento era, in un certo senso, preventivato proprio anche per capire quale fosse il punto massimo di pressione sostenibile dal prototipo. (Lezioni Europa)

La compagnia americana definisce Starship come un sistema di trasporto per tutti gli usi nel prossimo futuro. In un tweet, il CEO di SpaceX Elon Musk ha affermato che sarà cancellato e che il razzo sarà ritirato. (La Sentinella del Canavese)

In un tweet, il CEO di SpaceX Elon Musk ha affermato che sarà cancellato e che il razzo sarà ritirato. Il prototipo Mk-1 avrebbe dovuto iniziare i voli di prova ad un'altitudine di 20 km nelle prossime settimane. (Shippingonline)

Musk ha già dichiarato che Mk-1 verrà ritirato dal mercato e che per i prossimi test verrà utilizzato il prototipo Mk-3. Elon Musk, subito dopo l’incidente ha tranquillizzato tutti gli appassionati che hanno seguito l’evento in streaming. (Privacy e Sicurezza)

Durante la presentazione, Musk ha spiegato che il numero dei motori potrà variare a seconda delle missioni e dei carichi da portare in orbita. (Adnkronos)