Un’inchiesta ricostruisce la presunta origine del nuovo Coronavirus

Notizie.it ESTERI

Un nuovo coronavirus della Sars trovato nel Rhinolophus affinis, pipistrello noto anche come ‘il ferro di cavallo’, è classificato come RaBtCoV/4991”.

Sulla presunta origine del nuovo Coronavirus si dibatte a lungo da diversi mesi.

L'origine del nuovo Coronavirus svelata da un'inchiesta giornalistica: da dove è nato il Covid-19?

La presunta origine del Coronavirus. Fu lei, insieme a un gruppo di ricercatori, a entrare nella miniera dove morirono i tre operai nel 2012.

Una tesi che potrebbe far ‘esultare’ i sostenitori della fuga del Coronavirus dai laboratori della Cina (Notizie.it )

Ne parlano anche altre testate

Sono 30 le vittime orobiche che hanno contratto la malattia sul posto di lavoro, il 12,7% del totale nazionale (236 morti). (Today.it)

Sono 471 i casi positivi notificati in Toscana, ma residenti in altre regioni. Le province di notifica con il tasso più alto sono Massa Carrara con 540 casi x100.000 abitanti, Lucca con 351, Firenze con 318, la più bassa Livorno con 143. (FirenzeToday)

Altro fattore di preoccupazione sarebbero stati gli esperimenti sulla mutazione del virus per capirne il livello di infettività. Il virus a disposizione nel laboratorio, nominato RaTG13, forniva quindi la prova più vicina all'origine del coronavirus responsabile dell'ondata di polmoniti anomale. (Notizie - MSN Italia)

Altro fattore di preoccupazione sarebbero stati gli esperimenti sulla mutazione del virus per capirne il livello di infettività. Shi si difese dalle critiche affermando che quel tipo di esperimenti era importante per capire come un ordinario coronavirus potesse trasformarsi in un killer, come era avvenuto per la Sars. (L'HuffPost)

«Mi ha chiamato lui stesso la mattina del 29 giugno: guarda che sono risultato positivo, vai subito a fare un tampone». Il trentacinquenne, dipendente dell’azienda in cui lavora Fraron e suo collaboratore, si schiera a favore del dirigente, dunque. (Open)

Ceccardi, che è europarlamentare, ha già detto che lascerà il pregiato (soprattutto economicamente) scranno di Bruxelles solo se vincerà in Toscana. Così Susanna Ceccardi, candidata presidente del centrodestra alle regionali, prima dell'incontro di oggi con i vertici di Confcommercio Firenze, accompagnata dal leader della Lega Matteo Salvini. (FirenzeToday)