Tegola per Matteo Berrettini: cosa è successo

Sportal SPORT

Il tennista romano, finalista nel torneo di Wimbledon, è costretto a saltare le Olimpiadi in Giappone per un infortunio.

Il numero 8 del mondo è stato costretto ad alzare bandiera bianca a causa di un risentimento muscolare.

18 Luglio 2021. Il tennista romano è costretto a saltare le Olimpiadi.

Dovrà restare a riposo 15 giorni, poi potrà ricominciare ad allenarsi per preparare i tornei negli Stati Uniti e lo Us Open

Niente Tokyo 2020 per Matteo Berrettini. (Sportal)

Su altri giornali

Servizio da 230 Km/h, rovescio bimane capace di passanti incrociati roventi, Matteo Berrettini calca in questi giorni le copertine di magazine e rotocalchi non soltanto per la sua innegabile potenza tennistica. (Gay.it)

Una bella semifinale, se non di più, a Tokyo l’avrebbe raggiunta. 20 Luglio 2021. Forfait Berrettini: Nicola Pietrangeli si pone una domanda. Continua a tenere banco la mancata partecipazione di Matteo Berrettini alle Olimpiadi di Tokyo. (Sportal)

Gli si può credere o no, ma Matteo Berrettini – nell’intervista concessa a ‘La Stampa’ – ha voluto che non si generassero equivoci sulla sua rinuncia olimpica. Per il CONI – che guarda a questa contabilità, come è giusto che sia – Matteo Berrettini era un serissimo candidato a una medaglia. (Ubi Tennis)

Una scelta che ha creato numerose polemiche con alcuni dei più accesi sostenitori della competizione che hanno considerato questa scelta solo come un modo di preservarsI in vista dei prossimi tornei. Pochi giorni dopo l'esaltazione per il successo sono arrivate anche le polemiche per l'annuncio ufficiale di Berrettini di dare forfait a causa di un problema fisico ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. (Tennis World Italia)

Si procede per fasi Ormai è deciso che si andrà p Sta accumulando dati e informazioni, poi ci illustrerà il decreto.”. (Yahoo Finanza)

Nicola Pietrangeli è tornato a parlare in vista delle Olimpiadi di Tokyo, concentrandosi in particolare sulle speranze del tennis e sul primatista azzurro Matteo Berrettini. Quindi arrivare in una semifinale, specialmente di un Grande Slam, sebbene quest'anno abbiano ridotto i premi per colpa dell'epidemia, non solo è qualcosa di grande, sono 750mila euro. (Tuttosport)