Agenzia delle Entrate: chi rischia di restituire il bonus da 200€

Consumatore.com INTERNO

Bonus 200 euro, quando c’è il rischio restituzione. Il bonus da 200 euro spetta infatti solo a coloro che hanno un reddito non superiore a 35mila euro e per i dipendenti pubblici e privati si prenderà in considerazione il reddito percepito nel 2022 per capire se il diritto al contributo spetta o meno.

Leggi anche: Bonus 200€ Reddito di cittadinanza: c’è una novità. Per tutti gli altri si terrà conto del reddito percepito alla fine dell’anno. (Consumatore.com)

La notizia riportata su altri media

Queste ultime, infatti, sono i maggiori beneficiari dell’assegno sociale. Si tratta di un assegno che nel 1996 ha sostituito la pensione sociale (legge 153/1969) ed è riconosciuto come misura pensionistica a tutti gli effetti. (InformazioneOggi.it)

Pensione con 30 anni di contributi: come si effettua il calcolo? Il 1° gennaio del 1996, infatti, è avvenuto il passaggio dal sistema retributivo al sistema contributivo. (InformazioneOggi.it)

Ma è davvero possibile smettere di versare i contributi, al raggiungimento della soglia minima legale? La disciplina relativa alla pensione di vecchiaia ordinaria prevede come requisito minimo il raggiungimento di 20 anni di contribuzione. (InformazioneOggi.it)

A questi si aggiungono 900mila soggetti che usufruiscono del sostegno al Reddito di Cittadinanza e circa 1 milione e 450mila percettori di indennità di disoccupazione agricola e di Naspi e Discoll. IPA/Fotogramma. (Sky Tg24 )

L’indennizzo accompagnerà l’ex commerciante fino al raggiungimento dei requisiti per la pensione di vecchiaia, ovvero fino ai 67 anni di età. Ai commercianti che hanno chiuso la loro attività definitivamente l’INPS eroga un assegno fino al raggiungimento della pensione di vecchiaia, attualmente di 67 anni. (InformazioneOggi.it)

Per i lavoratori domestici, il bonus verrà erogato dall’INPS previa presentazione di specifica domanda. L’importo erogato:. a) non è cedibile, pignorabile o sequestrabile;. b) non influisce ai fini dell’accesso a prestazioni previdenziali e assistenziali;. (Ipsoa)