Fantic Motor XEF 450 Rally, nata per i grandi raid

inSella ECONOMIA

Sono però state adeguate le sospensioni, entrambe di produzione Kayaba: sia la forcella, sia l’ammortizzatore collegato al classico sistema di leveraggi hanno una diversa taratura, adatta ai fondi e alle alte velocità che si raggiungono nei raid, e per lo stesso motivo è stato adottatoLa partecipazione alla Dakar servirà per affinare lo sviluppo, e quando la moto arriverà ai concessionari sarà disponibile anche un kit Factory con numerose parti speciali per aumentarne ulteriormente la competitività

Si parte dalla enduro. (inSella)

Su altri media

“La Dakar è un mito” aveva dichiarato Mariano Romano, CEO di Fantic Motor, al momento dell’ufficialità. “58” racconto illustrato in vendita anche su Amazon Libri. Foto: Fantic Motor (Corse di Moto)

Oltre al concept mostrato ad EICMA che rientra nella categoria L1 (equivalente ad uno scooter 50 cc), Fantic ha previsto anche una versione L3 (equivalente ad un modello 125 cc). Il futuro scooter elettrico di Fantic disporrà anche di alcune soluzioni avanzate (HDmotori)

Due le novità assolute svelate da Fantic ad EICMA 2021 e presentate in anteprima mondiale. Fantic XEF 450 rally debutterà già in gara alla prossima e imminente Dakar 2022, affidata all’esperienza di una leggenda del calibro di Franco Picco (Virgilio Motori)

Tutto quello che serve per divertirsi… senza la preoccupazione di arrivare primi (inSella)

Gli utentii potranno infatti aggiungere un parabrezza alto, i deflettori paragambe, il telo coprigambe, il balletto posteriore e le borse laterali Telaio robusto. Fantic L1 e Fantic L3 sono entrambi dotati di telaio a traliccio in alluminio pressofuso, ruote alte con cerchi da 16 pollici, e freni a disco sia all’anteriore (220 mm) sia al posteriore (180 mm), con frenata CBS. (Quotidiano Motori)

è presente al Salone EICMA di Milano con novità nella gamma moto e nella gamma e-bike: la nuova moto 125 4T – Euro5 nelle due versioni Enduro e Motard con telaio in allumino e grafica special dedicata al mondo delle 50 cc. (Quotidiano Motori)