Nuovo focolaio in una struttura per migranti

triestecafe.it INTERNO

Nuove indagini hanno individuato altri 34 migranti contagiati, anch'essi posti in isolamento.

Altri 5 migranti positivi sono stati intercettati nella zona di Trieste e sono stati trasferiti al Covid hotel di Muggia

Per la seconda volta è scoppiato un focolaio di Covid-19 in un centro per migranti: trattasi nuovamente del Centro di accoglienza straordinaria del Nazareno di Gorizia, dove già la settimana scorsa erano stati individuati 29 ospiti infetti. (triestecafe.it)

Su altre testate

Su 7.487 tra test e tamponi sono state riscontrate 70 positività al Covid 19. Per la maggior parte si tratta di ultraottantenni: nella fascia di età 80 e più le persone vaccinate sono oltre l’85% (ilfriuliveneziagiulia.it)

Sensibile il calo di casi riscontrati nell’ultima settimana a Morozzo e Demonte (-75%), Barge (-72%), Cervasca (-71,43%) e Beinette (-63,64%). Tra i Comuni cuneesi, solo Isasca (2,56%, 2 casi su 78 residenti) supera la soglia del 2% di contagi “attivi”, a seguire Rifreddo (1,24%) e Castellino Tanaro (1,02%). (LaGuida.it)

Il virus, comunque, è in ritirata: al Noa sono rimasti solo 6 ricoverati, di cui 3 però in Terapia intensiva. L’emergenza Covid in pratica non c’è più, il virus non circola quasi più ma conitnua a mietere vittime. (LA NAZIONE)

Coronavirus: un solo contagio in provincia di Lecco. Un solo contagio rilevato oggi in provincia di Lecco mentre ieri i casi accertati erano stai 5. È pari all’1,1 per cento il tasso di positivi al Covid sul totale dei tamponi analizzati in Lombardia. (Prima Lecco)

A seguire c’è Isernia con 12 casi, poi Venafro con 11 attualmente positivi e Riccia 10. Il virus è presente in 23 comuni della regione (la scorsa settimana erano 32), mentre 113 sono al momento Covid free. (Il Quotidiano del Molse)

I contagi scemano sempre più: nella settimana dal 31 maggio al 6 giugno sono scesi ulteriormente per un totale di 24 in 7 giorni. Negli ultimi 7 giorni sono guarite altre 63 persone, portando il totale dei guariti molisani dall’inizio della pandemia a oltre 13mila. (Primonumero)