Bochicchio, caccia agli ultimi messaggi del broker morto in moto. La moglie: «Ora la verità»

Corriere Roma INTERNO

Bochicchio aveva assicurato che le sue vittime — molte costituitesi parte civile al processo — sarebbero state quasi interamente risarcite.

Massimo Bochicchio, il broker cui avevano affidato soldi tra tanti investitori anche Marcello Lippi e il calciatore Stephan El Sharaawy, non avrebbe incontrato ostacoli lungo il suo percorso sulla via Salaria.

Resta la straordinaria coincidenza di questa storia, capitata proprio mentre si celebrava il processo al broker e alla vigilia dei risarcimenti promessi. (Corriere Roma)

La notizia riportata su altri media

Massimo Bochicchio, quanti dubbi sulla morte del broker – guarda CELEBRI RAGGIRATI - Si legge in un appunto degli investigatori della Guardia di Finanza e apre la strada a ulteriori sospetti sulla dinamica dell’incidente avvenuto appena 24 ore prima che il processo sul maxi raggiro di Bochicchio a 34 persone entrasse nel vivo. (OGGI)

Si cerca di capire chi abbia incontrato Bochicchio domenica mattina, prima di morire. Forse però quando la moglie parlava di “gente brutta brutta” intorno al marito si riferiva a questo. (IlNapolista)

In un appunto della Finanza emerge che «Massimo Bochicchio sarebbe stato coinvolto in una vicenda dai profili fraudolenti — si legge — per conto di persone vicine alla cosca mafiosa dei Santapaola» Dove sono finiti i soldi che avrebbero dovuto tacitare i clienti e alleggerire in cambio la sua posizione giudiziaria? (Corriere Roma)

«Penso che lui avesse capito che correva il rischio di essere arrestato», racconta uno dei legali che seguono il processo. Il medico legale Edoardo Bottoni, che ha effettuato l’autopsia, sottolinea che da un primo esame macroscopico non sono emerse tracce di malore evidente e fulminante. (ilmattino.it)

Il giudice, però, lo aveva punzecchiato così: «Vabbé, questa però non è gente brutta brutta. Nonostante ciò, il broker era rimasto evasivo: «Non ce l’ho mai avuto io un cliente brutto, signor giudice, mai. (ilmattino.it)

È rientrato diverse ore dopo giustificandosi con la moglie preoccupatissima e in procinto di denunciarne la scomparsa: Sono svenuto, non ricordo più nulla» La morte e l'ipotesi istigazione al suicidio. (ilmessaggero.it)