Bassetti risponde a Sarri: "Ha colto nel segno. Covid come un'influenza per i giocatori vaccinati"

Milan News INTERNO

Maurizio Sarri pochi giorni fa - dopo il pareggio contro l'Empoli - ha detto: "Ci facciano capire se il Covid è pericoloso o se è solo un'influenza".

Il Covid per i calciatori vaccinati è come una forma di influenza, dove si devono usare gli stessi strumenti contro le influenze: se hai sintomi, ti tengo a casa i giorni necessari, se non hai i sintomi allora evitiamo di fare milioni di tamponi.

Basta con questi tamponi, che rischiano di bloccare il calcio ma anche tutta l'Italia"

Io dissi a suo tempo che i calciatori dovevano essere vaccinati tra i primi, il calcio è un settore dove la vaccinazione deve essere obbligatoria, fanno un lavoro a rischio contagio. (Milan News)

Su altri media

Omicron, Bassetti choc: cosa sta accadendo in ospedale. Insomma, il virologo fa discutere: eccentrico, prezzemolino con gusto (per sua stessa ammissione), sempre sotto ai riflettori. E ancora, Bassetti ha ribadito anche a CartaBianca come a suo giudizio l'obbligo vaccinale per gli over-50, ora, sia "totalmente inutile". (Liberoquotidiano.it)

Lo dice a Rai Radio1, ospite di ‘Un Giorno da Pecora’, Matteo Bassetti, il direttore della Clinica Malattie Infettive Ospedale Policlinico San Martino di Genova. Bassetti ha poi definito “stupidaggine la quarantena per chi ha tre dosi di vaccino. (Iacchite.blog)

Soddisfazione per conferenza stato-regioni. Del Pino ha commentato così: “La direzione intrapresa è quella giusta ci attendiamo che anche il CTS abbracci la nostra visione per uniformare centralmente le decisioni delle Asl territoriali ed arrivare nel più breve tempo possibile a un chiaro quadro applicativo” (Calcio In Pillole)

«Già in primavera, tra aprile-maggio 2022 ragionevolmente saremo fuori dalla pandemia - la risposta di Bassetti -. Questi i due link postati da Matteo Bassetti: 1. (Gazzetta del Sud)

La rivoluzione di Matteo Bassetti: ecco perché il bollettino va abolito. Non a caso, spiega Bassetti, "sono usciti due articoli interessanti" sulla nuova mutazione del virus. Merito, forse, anche della nuova variante del coronavirus (Liberoquotidiano.it)

Se avessi dovuta farla per ogni contatto avuto, sarei dovuto rimanere in casa da febbraio scorso" E aggiunge: "Tra aprile e maggio 2022, spero che potremo togliere le mascherine, visto che credo che avremo il 95% di vaccinati" Condividi. (Sky Tg24 )