Il compagno Miccoli: dagli insulti a Falcone alla condanna per metodo mafioso

Il compagno Miccoli: dagli insulti a Falcone alla condanna per metodo mafioso
Approfondimenti:
Il Primato Nazionale SPORT

La dichiarazione faceva parte di una conversazione telefonica (intercettata) sempre con Mauro Lauricella, che sta attualmente scontando una pena di 7 anni di carcere

Sono stato penalizzato per le mie idee». Gli insulti a Giovanni Falcone. Come il comunismo si armonizzi con le sue frequentazioni di stampo mafioso è difficile dire.

Roma, 25 nov – Ieri la Cassazione ha confermato in via definitiva la condanna a 3 anni e 6 di carcere per Fabrizio Miccoli (Il Primato Nazionale)

Su altre fonti

n questa giornata, che segna una cesura profondissima tra il prima e il dopo, Fabrizio Miccoli si è costituito spontaneamente nel carcere di Rovigo, dopo essere stato condannato in via definitiva a tre anni e sei mesi di reclusione con l’accusa di estorsione aggravata dal metodo mafioso. (Virgilio Sport)

C’è anche il rischio che Miccoli venga trasferito da Rovigo Rispetta la sentenza, ma non la condivide, non si sente responsabile dei fatti per cui è stato condannato. (La Gazzetta dello Sport)

L'ultima difesa di Miccoli prima di entrare in carcere: "Quanta amarezza" di Salvo Palazzolo. Fabrizio Miccoli. All'indomani della condanna a tre anni e mezzo l'ex bomber raggiunge dalla sua Lecce il penitenziario "modello" di Rovigo (La Repubblica)

Fabrizio Miccoli in carcere, si costituisce a Rovigo. Il retroscena drammatico sulla sua "fuga"

Scinde l'uomo dalle imprese compiute l'attore, scrittore e tifoso del Palermo Davide Enia a proposito di Fabrizio Miccoli. "Il discorso è semplice - spiega - a distanza di secoli uno osserva un'opera ignorando se l'autore fosse un omicida. (La Repubblica)

Il mondo del calcio gli è vicino, lui ha sempre fatto del bene togliendo tanti ragazzi dalla strada".- "Io credo che la magistratura gli abbia voluto dare una lezione per quella parola che disse durante una telefonata riferendosi a Falcone (Miccoli lo descrisse fango, ndr). (Calciomercato.com)

Fabrizio Miccoli andrà in carcere. La decisione di Miccoli di costituirsi a Rovigo e non a Lecce è da ricondurre alla volontà di «stare lontano il più possibile da tutti» (LiberoQuotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr