Mercato Spezia bloccato per 2 anni: replica della società alla FIFA

Juventus News 24 SPORT

Lo Spezia replica alla FIFA dopo la decisione del blocco di quattro sessioni di calciomercato: ecco il comunicato. Lo Spezia replica alla FIFA dopo la decisione del blocco del mercato per 4 sessioni, esclusa quella in corso.

Il presidente dello Spezia Calcio Philip Raymond Platek Jr ha dichiarato: “Siamo sorpresi dalla decisione della FIFA di imporre al nostro club questo pesante divieto ai trasferimenti. (Juventus News 24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tale articolo consente il trasferimento internazionale dei giovani calciatori minorenni alla seguente condizione: i genitori del calciatore si devono trasferire nel Paese della nuova società per motivi indipendenti dal calcio. (Calciomercato.com)

La FIFA deciderà al termine del torneo se implementarle a livello professionistico, formalizzando la richiesta ufficiale all'International Board La FIFA, ha deciso l'avvio di test con l'utilizzo dei giovani per valutare l'introduzione di nuove regole. (ItaSportPress)

Anzitutto l’addio ai canonici novanta minuti per passare al famigerato tempo effettivo, con la durata di 30 minuti per ciascuna frazione di gioco. Tanti saluti alle stucchevoli perdite di tempo e a qualsivoglia tipo di polemica per recuperi più o meno lunghi (Samp News 24)

E' una sanzione pesante quella inflitta a Lavagnese, Valdivara 5 Terre e Spezia da parte del massimo organismo calcistico planetario. Lo Spezia Calcio, quindi, non potrà registrare nuovi giocatori per i successivi quattro periodi di registrazione di mercato stabiliti dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio. (SvSport.it)

Il motivo ha a che fare con la violazione dell’articolo 19 del regolamento Fifa da parte dello Spezia. Il motivo avrebbe a che fare con un comportamento illecito dello Spezia riguardo il trasferimento in Italia di alcuni giocatori minorenni (Forzazzurri)

FIFA testa il calcio del futuro. vedi letture. Il calcio potrebbe presto cambiare volto, evolversi per cercare di non perdere appeal nei confronti delle nuove generazioni. L'ultima modifica proposta è relativa al cartellino giallo con l'introduzione dell'espulsione temporanea: chi riceve un'ammonizione infatti dovrà lasciare il campo per 5 minuti, mentre per quanto riguarda il rosso la sanzione resta quella attuale (TUTTO mercato WEB)