Femminicidio a Fagnano, Spagnuolo: «Casi in aumento, ma poche denunce» - VIDEO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Calabria INTERNO

La struttura repressiva dello Stato a Cosenza funziona a fronte di un numero di casi di violenza in crescente aumento, «ma nonostante tutto sono poche le vittime che decidono di sporgere denuncia».

Noi svolgiamo una attività importante in materia di violenza di genere, quattro magistrati si occupano delle denunce e i tempi di risoluzione dei procedimenti sono brevissimi».

A parlare è il procuratore di Cosenza, Mario Spagnuolo intervenuto ai nostri microfoni in merito al femminicidio compiuto ieri a Fagnano Castello e costato la vita a Sonia Lattari ( LA NOTIZIA). (Corriere della Calabria)

Su altre testate

I vicini hanno sentito le urla, gli insulti, le disperate richieste d’aiuto della donna. Da tempo fra i due coniugi i rapporti erano tesi e gli scontri erano frequenti per l'uomo la maltrattava. (La Repubblica)

L'uxoricida, Giuseppe Servidio, 52 anni, reo confesso, interrogato tutta la notte, non avrebbe però risposto alle domande dei magistrati. Nel momento dell'uccisione di Sonia Lattari i due figli della coppia non erano in casa. (Il Lametino)

Due femminicidi nello stesso giorno. Questa mattina una donna è stata uccisa in Valsabbia, nel bresciano, dal marito dal quale si stava separando. Questa mattina un'altra donna, Giuseppina Di Luca, è stata colpita a morte dall'ex compagno dal quale si stava separando. (Today.it)

Ieri un'altra donna era stata uccisa dall'ex marito nel bresciano. Ancora sporco di sangue e tornato in sé, l'uxoricida avrebbe chiesto aiuto, ma era ormai troppo tardi per salvare la vita della donna. (LaC news24)

Un secondo femminicidio è avvenuto oggi 13 settembre in provincia di Cosenza, a poche ore da quello di Brescia. A Fagnano Castello, in provincia di Cosenza, una donna di 43 anni, Sonia Lattari, è stata uccisa dal marito con alcune coltellate. (Open)

Si chiamava Sonia Lattari, 43 anni ed è stata ammazzata durante una lite dal marito Giuseppe Servidio, 52 anni, meccanico nella loro abitazione a Fagnano Castello, Cosenza. Servidio ha ucciso la moglie al culmine dell'ennesima lite tra i due avvenuta in un crescendo di discussioni piene di sospetto che si protraevano ormai da un po' (ilmattino.it)