L’evoluzione di Danilo nel calcio di Pirlo

juventibus SPORT

Nella notte si sono giocate le qualificazioni sudamericane per il Mondiale 2022 che hanno visto il Brasile di Tite vincere 5-0 vs la Bolivia che, di norma, rappresenta la cenerentola del gruppo.

La mia convinzione è che Danilo, come altri elementi della rosa, porteranno molti, frettolosi, tifosi a ricredersi.

Tra i protagonisti del Brasile c’è stato Danilo, autore dell’assist per il goal di Marquinos (1-0) e protagonista di un importante inizio di stagione, la sua seconda alla Juve, contagiato anche lui da quell’entusiasmo portato da Andrea Pirlo (juventibus)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sulla fascia sinistra, oltretutto, dopo la partenza di De Sciglio, non essendo arrivato nessuno tra quelli che erano in predicato di arrivare, vedi alla voce Gosens. La novità potrebbe essere rappresentata dal tentativo di provare in corsia Federico Bernardeschi chi ha doti di corridere, è rimasto a Torino e potrebbe fare il paio sulla corsia di sinistra con Federico Chiesta a destra. (Tutto Juve)

Non appena tornerà al cento per cento della forma fisica, il Maestro si aspetta una reazione da un giocatore del suo talento. Andrea Pirlo ha sempre giustificato la panchina di Rodrigo Bentancur spiegando come fosse in riardo di condizione, perché avendone giocate troppe l’anno scorso si è presentato al ritiro estivo un po’ acciaccato. (ilBianconero)

Juve, da dove può ripartire Pirlo dopo la sosta: ci sono tre buone notizie a far sorridere l’allenatore bianconero in vista dei prossimi impegni. Weekend di sosta per la Juve di Andrea Pirlo, ancora in attesa di conoscere l’esito del Giudice Sportivo sulla sfida contro il Napoli. (Juventus News 24)

Ma attenzione perché in queste ultime ore è esplosa anche una potentissima bomba in casa bianconera. Sotto alle immagine, la seguente didascalia: “+3 continuiamo a lavorare e a migliorare”. (Juvenews.eu)

47 La Juve volta pagina, la filosofia di Pirlo è chiara: calcio propositivo e spazio ai giovani. (Calciomercato.com)

Schierando così la squadra (modulo variabile, risultato variabile), trascurando - come Pirlo ha fatto a Roma - le marcature preventive, sbagliando le scelte (Rabiot e Ramsey), magari solo per insistere con il trequartista, dimenticando Arthur e Bentancur in panchina,@gia_pad (Calciomercato.com)