Leonetti: "Chiesa potenziale colpaccio, con Pirlo sarà Juve alla olandese"

JMania SPORT

Credo che Federico Chiesa possa diventare devastante e di caratura europea sotto l’egida di mister Pirlo.

Proprio l’ex Viola può rappresentare l’acquisto pirotecnico in questa nuova squadra targata Andrea Pirlo.

Mentre Chiesa è un colpaccio che, nelle intenzioni della società, deve diventare un top player a Torino.

«La Juve ha fatto bene, molto bene direi, nel mercato più lungo della storia.

La speranza è che Pirlo riesca a plasmare una squadra, con un mix di gioventù ed esperienza, che serve sempre (soprattutto) in campo internazionale. (JMania)

Ne parlano anche altri media

Ma attenzione perché in queste ultime ore è esplosa anche una potentissima bomba in casa bianconera. Futuro CR7: arriva il clamoroso annuncio! (Juvenews.eu)

Andrea Pirlo ha sempre giustificato la panchina di Rodrigo Bentancur spiegando come fosse in riardo di condizione, perché avendone giocate troppe l’anno scorso si è presentato al ritiro estivo un po’ acciaccato. (ilBianconero)

La mia convinzione è che Danilo, come altri elementi della rosa, porteranno molti, frettolosi, tifosi a ricredersi. Nella notte si sono giocate le qualificazioni sudamericane per il Mondiale 2022 che hanno visto il Brasile di Tite vincere 5-0 vs la Bolivia che, di norma, rappresenta la cenerentola del gruppo. (juventibus)

Schierando così la squadra (modulo variabile, risultato variabile), trascurando - come Pirlo ha fatto a Roma - le marcature preventive, sbagliando le scelte (Rabiot e Ramsey), magari solo per insistere con il trequartista, dimenticando Arthur e Bentancur in panchina,@gia_pad (Calciomercato.com)

Parliamo di un'opzione molto offensiva e molto rischiosa, ma ad Andrea Pirlo gli esperimenti piaccono e non è detto che possa provare questa soluzione. Sulla fascia sinistra, oltretutto, dopo la partenza di De Sciglio, non essendo arrivato nessuno tra quelli che erano in predicato di arrivare, vedi alla voce Gosens. (Tutto Juve)

47 La Juve volta pagina, la filosofia di Pirlo è chiara: calcio propositivo e spazio ai giovani. (Calciomercato.com)