Grande Torino, il Covid ferma le manifestazioni

Grande Torino, il Covid ferma le manifestazioni
La Stampa SPORT

La sera, infine, la Mole Antonelliana si colorerà di granata per l’omaggio della città ad una delle squadre di calcio più forti di tutti i tempi

Il popolo granata ci sarà e salirà con ogni mezzo per ricoprire i 5 chilometri - con un dislivello di 550 metri - che separano Superga da Torino.

Così domani nel giorno del 72esimo anniversario della tragedia che vide sparire il Grande Torino non è prevista nessuna commemorazione ufficiale sulla collina che domina Torino, il luogo dello schianto del trimotore. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

L'emergenza sanitaria impedirà infatti alla squadra di salire nel pomeriggio al Colle di Superga per evitare assembramenti. Alle 16.40 la celebrazione di Don Robella al Filadelfia. Redazione Toro News. (Toro News)

Nel giorno che ha segnato la tragedia di Superga, il 4 maggio, il Museo del Calcio, che raccoglie la storia della Nazionale, espone una serie di oggetti dedicati alla memoria del Grande Torino. Il Museo del Calcio ha voluto ricordare il Grande Torino, il suo comporre quasi per intero la squadra Nazionale, la sua storia, il senso di appartenenza e il suo legame forte con le generazioni (Calcio e Finanza)

Lo rammenta ancora quel pomeriggio di 45 anni fa? Come si può spiegare il fatto che, a così tanti anni di distanza, il Grande Torino sia sempre così amato? (newsbiella.it)

Il Museo del Calcio ricorda il Grande Torino

Il presidente ha letto i nomi di chi perse la vita nella caduta del velivolo, schiantatosi alla Basilica di Superga. “Non avevo mai letto i nomi alla lapide, non mi aspettavo di farlo, è stata una grandissima emozione”. (LaPresse)

La donna partecipa alle celebrazioni in forma ridotta davanti alla lapide che ricorda le vittime del disastro aereo. (LaPresse) Commemorazioni in forma ridotta per il secondo anno consecutivo a Torino nel giorno del 72esimo anniversario della tragedia di Superga, che mise fine al Grande Torino. (LaPresse)

L’impianto resterà comunque chiuso al pubblico, ma l’evento sarà visibile in diretta sul sito del Toro e su Torino Channel a partire dalle ore 16,30. Così domani nel giorno del 72esimo anniversario della tragedia che vide sparire il Grande Torino non è prevista nessuna commemorazione ufficiale sulla collina che domina Torino, il luogo dello schianto del trimotore. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr