Brescia, è boom contagi: Bertolaso 'Siamo di fronte a terza ondata' | ScuolaInforma

Brescia, è boom contagi: Bertolaso 'Siamo di fronte a terza ondata' | ScuolaInforma
Scuolainforma INTERNO

Covid-19, Letizia Moratti annuncia ordinanza presidente Fontana: diverse città lombarde in zona arancione rafforzata. L’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti, ha annunciato che, oggi martedì 23 febbraio, “il presidente Fontana firmerà un’ordinanza per l’istituzione in tutta la Provincia di Brescia e nei comuni di Viadanica, Predore San Martino, Sarnico, Villongo, Castelli Caleppio, Credaro e Gandosso in provincia di Bergamo e Soncino, in provincia di Cremona, una zona arancione rafforzata, che preveda oltre alle normali misure della zona arancione, anche la chiusura delle scuole d’infanzia, elementari e medie, il divieto di recarsi nelle seconde case, l’utilizzo dello smart working dove possibile e la chiusura della attività in presenza”. (Scuolainforma)

La notizia riportata su altri giornali

In provincia invece ci sono anche scuole dell’obbligo fortemente influenzate dall’andamento dei contagi. La decisione attesa dalla provincia di Brescia è arrivata: scatta la fascia arancione "rinforzata" per il territorio, per sette comuni in provincia di Bergamo confinanti con il territorio e uno in provincia di Cremona (Fanpage.it)

La Fondazione Brescia Musei aveva aperto gli spazi gratuitamente: "L'idea era far tornare a casa i visitatori". “Chiudiamo per la terza volta in un anno – spiega – avevamo riaperto con grande sforzo e un grande successo. (LaPresse)

Nella Capitale italiana della Cultura 2023, assegnata al ticket Brescia-Bergamo, i musei chiudono per la terza volta nell’arco di 12 mesi. Il Bresciano è infatti da ieri sera alle 18 in zona arancione ‘rafforzata’, insieme a otto comuni del Bergamasco. (LaPresse)

Lombardia, zona arancione Brescia: ecco l'ordinanza

TRASPORTO PUBBLICO - Riduzione fino al 50% per il trasporto pubblico, ad eccezione dei mezzi di trasporto scolastico. (IL GIORNO)

Milano, 23 feb. (LaPresse) – Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato oggi un’ordinanza relativamente a ‘Misure urgenti per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19′. (LaPresse)

(Adnkronos). Zona arancione rafforzata per tutta la provincia di Brescia e alcuni comuni in provincia di Bergamo e Cremona, con nuove misure e restrizioni. seconde case) ubicate in territori della Provincia di Brescia e dei predetti Comuni;. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr