Pop. Bari: via libera alla Spa per salvare la banca

FIRSTonline ECONOMIA

In base alle informazioni fornite dalla Popolare di Bari in una nota, all’assemblea straordinaria sono intervenuti in prima convocazione oltre il 50% dei soci aventi diritto.

L’assemblea dei soci ha dato via libera alla trasformazione della banca in Spa e all’aumento di capitale da oltre 933 milioni di euro, fondamentale quest’ultimo per arrivare ai i requisiti minimi di capitale previsti dalla normativa. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altri media

(askanews) – L’assemblea straordinaria dei soci della Banca Popolare di Bari, in amministrazione straordinaria, ha approvato la trasformazione in società per azioni e l’aumento di capitale, da offrire in sottoscrizione al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e al MedioCredito Centrale, previa copertura delle perdite maturate al 31 marzo. (askanews)

"C'è stata una partecipazione straordinaria, siamo riusciti a tenere l'assemblea in prima convocazione, ipotesi unica in una banca popolare. Inoltre, c'è accordo tra Amco e i commissari della Popolare di Bari sugli npl della banca. (Yahoo Finanza)

Via libera al salvataggio: “Sarà banca del Sud” (Di lunedì 29 giugno 2020) L’assemblea straordinaria dei soci della Banca popolare di Bari dà il via libera all’aumento di capitale e alla trasformazione in Spa (società per azioni). (Zazoom Blog)

Un risultato straordinario che dimostra l'interesse e la rilevanza del progetto presentato, di una Banca del Mezzogiorno e per il Mezzogiorno. L'Assemblea ha deliberato favorevolmente sui punti all'ordine del giorno approvando la trasformazione in società per azioni e l'aumento di capitale, previa copertura delle perdite maturate al 31 marzo 2020. (AndriaViva)

La proposta di trasformazione in società per azioni e conseguente adozione di un nuovo testo statutario;. 3. 21 dello statuto, che ha deliberato favorevolmente sui punti all’ordine del giorno approvando la trasformazione in società per azioni e l’aumento di capitale, previa copertura delle perdite maturate al 31 marzo 2020. (ivl24)

Devi attivare javascript per riprodurre il video. Un comportamento senza senso, da parte di alcuni irrispettosi del lavoro degli altri e, soprattutto, del benessere dell'intera comunità barese. (BariToday)