Salvini in piazza a Imola: "Convincete gli indecisi". Le sardine lo contestano | VIDEO

BolognaToday INTERNO

Una trentina di sardine, però, è riuscita a fermarsi proprio nella piazzetta, sotto i portici, di fronte al palco, 'accogliendo' il segretario del Carroccio con libri, fischi e cori.

Un intervento rapido quello di Salvini, una decina di minuti in tutto, intervallato appunto dai fischi e dai cori delle sardine imolesi: "Buffone", "Imola non si lega", "Ridacci i 49 milioni" – questi gli slogan più ripetuti – e infine qualche lieve momento di tensione tra una contestatrice e una supporter della Lega. (BolognaToday)

Ne parlano anche altre testate

La protesta contro Salvini era stata annunciata dalle Sardine imolesi che avevano pubblicato sulla loro pagina Facebook l'invito: "Alle 10.15 ci troviamo puntuali in centro per dire che Imola non si Lega. (Settesere)

Il leader della Lega è sceso in piazza a Crotone, anche qui ad attenderlo sardine e piddini. “Vaff… Salvini”, questo il coro di “accoglienza” al quale l’ex ministro ha risposto con ironia. (Imola Oggi)

Interviene anche Filippo Sensi che twitta: "Leggo che Salvini va in giro a dire di volere 'stravincere' e 'cancellare il Pd'. "Salvini, il Pd non lo distruggerai mai. (Adnkronos)

La visita di Salvini fa seguito alla tradizionale cena di inizio anno organizzata nella serata di venerdì 10 dalla sezione imolese della Lega al Molino Rosso a cui prenderà parte anche la candidata alla presidenza della regione Lucia Borgonzoni, primo passaggio ufficiale della candidata di centrodestra in città in vista dell’appuntamento elettorale del 26 gennaio. (Il Nuovo Diario Messaggero)

Sullo striscione appeso ad un palazzo, sono riportate le date di precedenti visite in Calabria di Salvini accompagnate dalle frasi "t'amu stutatu", "ti si ammucciatu" e "Rende non t'amu". Intanto Salvini, nel suo intervento, va subito al sodo "Qualcuno a sinistra pensa che per colmare i buchi di chi decide di partire dalla Calabria bisogna utilizzare gli immigrati. (Il Lametino)

La breve clip era stata inviata dallo stesso Baffa in un gruppo Whatsapp ma è stato poi diffuso sul web. Un'immagine che ricorda il film Scarface interpretato dal celebre Al Pacino, nel ruolo di Tony Montana. (Il Messaggero)