Fi-Pi-Li, una tela di Penelope lunga 34 anni (tra disastri e annunci)

Fi-Pi-Li, una tela di Penelope lunga 34 anni (tra disastri e annunci)
Corriere della Sera INTERNO

Il primo tratto della Fi-Pi-Li, Montelupo-Empoli, venne inaugurato nel 1970, l’anno di istituzione della Regione Toscana.

La Fi-Pi-Li è ormai un terno al lotto: può andare bene come rimanere affogati in una maxi coda», racconta Lucia Chiari.

Sì, maledetta se si pensa che per realizzarla tutta, 99,5 chilometri da Firenze al porto di Livorno, ci sono voluti 34 anni.

Negli scorsi anni si è pensato in Regione ad un’ordinanza per riportarli, con una politica di incentivi, sulla Firenze Mare

shadow. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Ma via via che i cantieri sono andati avanti sono emersi nuovi problemi. Il nuovo stop sulla superstrada (l’ennesimo) è previsto dalle ore 22 di stasera alle ore 6 di domani mattina. (LA NAZIONE)

Continua l’odissea per la strada di grande comunicazione Firenze Pisa Livorno: dopo il tratto tra Ginestra e Lastra a Signa ora è chiuso anche il tracciato tra gli svincoli di Empoli Ovest ed Empoli. Dopo che stamattina (8 giugno) gli automobilisti si sono trovati la strada di grande comunicazione chiusa in quel tratto, con uscita obbligatoria a Ginestra per “verifiche tecniche nel tratto del cantiere della frana fra Lastra e Ginestra”. (IlCuoioInDiretta)

Caos sulla Firenze-Pisa-Livorno: dalle 8 di questa mattina, 8 giugno, il tratto tra Ginestra e Lastra a Signa in direzione Firenze è stato chiuso al traffico, con istituzione dell’uscita obbligatoria a Ginestra, per verifiche tecniche nel tratto interessato dal cantiere della frana del 6 gennaio scorso. (Corriere Fiorentino)

Fi-Pi-Li, tratto Ginestra-Lastra chiuso per "verifiche tecniche". Molti km di coda

Sono così scattate prima la chiusura totale dell’arteria e, dopo poco, la riapertura del solo traffico in direzione mare, che è stato deviato dentro al distributore di benzina presente in quel punto. (LA NAZIONE)

Novità in merito alla chiusura del tratto stradale tra Ginestra e Lastra a Signa. Si raccomanda quindi di evitare il tratto stradale sopra indicato. (VTrend.it)

Uscita obbligatoria a Ginestra, verso Firenze. Aggiornamento delle 11.35: ci sono 3 km di coda tra Empoli e Ginestra Fiorentina (gonews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr