Mercedes e Bosch testano su strada i robo taxi a guida autonoma

QN Motori ECONOMIA

Saranno degli esemplari di Classe S, l’ammiraglia della Stella, a circolare a San José, nel cuore della Silicon Valley, storica fucina dei sistemi informatici mondiali.

I test ovviamente saranno utili a controllare la “condotta” delle Classe S a guida autonoma su strada.

Una evoluzione lungo termine per i robo taxi. Le prove su strada saranno cruciali per avvicinarsi ai livelli di guida autonoma 4 e 5.

Robo taxi a guida autonoma sulla strade della California. (QN Motori)

Ne parlano anche altri giornali

Bosch e Mercedes operano su strada anche a Sunnyvale, sempre nella Silicon Valley e n Germania a Stoccarda, sotto l’egida di Daimler Mobility. I test sono utili a valutare il comportamento dei sistemi e delle vetture nel traffico, la loro affidabilità e il loro sviluppo. (Auto.it)

«Se la guida autonoma diventerà una realtà quotidiana, la tecnologia dovrà essere affidabile e sicura. La sperimentazione del servizio di ride-hailing basata su app che utilizza i veicoli a guida autonoma Mercedes-Benz Classe-S è stata avviata a San José nella Silicon Valley. (Industria Italiana)

Controllata da un’autista, la speciale vettura a guida autonoma si muove fra il West San José e il centro, lungo le strade di San Carlos e Stevens Creek Boulevard. Mercedes Classe S: avviati i test della guida autonoma a San José. (MBenz.it)

Mercedes-Benz e Bosch hanno scelto San José per lo sviluppo del loro progetto congiunto di guida autonoma. Teatro degli spostamenti autonomi di queste vetture della "stella" sono alcuni tratti di strada (San Carlos Street e Stevens Creek Boulevard) tra l'area occidentale di San José e il centro della città, polo economico, culturale e politico della Silicon Valley. (Autoblog.it)

Al via i test per la guida autonoma promossi da Mercedes e Bosch: il progetto sperimentale coinvolgerà delle Classe S opportunamente modificate e avrà luogo a San José, in California. Questo progetto servirà a Mercedes e a Bosch per affinare le proprie soluzioni per l'autonomia della guida, aumentandone la sicurezza e l'affidabilità. (Automoto.it)

I dati rafforzano il trend positivo già evidenziato nel corso dell’anno: nel primo bimestre 2019 sono state 333.229 le vetture Mercedes-Benz vendute. Secondo i dati resi pubblici da Daimler AG, le vendite della Stella a tre punte sono salite del 12,2% nel terzo trimestre 2019. (Oggi Treviso)