Festival di Cannes, a sorpresa il video messaggio di Zelensky

Zelensky Cita anche il regista Mantas Kvedaravicius, morto in Ucraina e il cui documentario Mariupolis 2 è stato terminato dalla compagna Hanna Bilobrova e sarà presentato al festival in una proiezione speciale nei prossimi giorni

La Croisette torna così a popolarsi di star con il primo red carpet.

Festival di Cannes, a sorpresa il video messaggio di Zelensky. 18 Maggio 22 / Scritto da: Giuliana Lorenzo. (361 Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Immagini: presidenza ucraina. (Unioneonline/v.l.) "Continueremo a lottare, perché non abbiamo altra scelta che combattere per la libertà". (L'Unione Sarda.it)

La giusta campagna di Zelenskyj per trovare solidarietà continua, e gli Anni Venti del XXI secolo ci vedono connessi in tempo reale e in modo ubiquo alla guerra in corso. “Il mondo è scritto in una lingua incomprensibile e il cinema ci aiuta a tradurla” ha esordito Virginie Efira, l’attrice che ha condotto la serata. (BergamoNews.it)

e con gli arrivi delle prime star nella cittadina francese per partecipare al Festival, giunto alla sua 75° edizione. A partire da Julianne Moore con una collana di Bulgari "Tributo a Parigi" realizzata in platino, smeraldi e diamanti e caratterizzata dallo smeraldo centrale da 35,53 carati. (la Repubblica)

"Continueremo a lottare, perché non abbiamo altra scelta che combattere per la libertà" ha detto. (Immagini presidenza ucraina) (Tiscali Notizie)

«L'odio alla fine scomparirà e i dittatori moriranno. Nel suo intervento Zelensky ha citato capolavori della storia del cinema come “Il Grande Dittatore” e “Apocalypse Now”. (ilmattino.it)

Ma intervenendo a sorpresa al Festival di Cannes, Volodymyr Zelensky ha deciso di cambiare registro, andando piuttosto sul tragico: «Amo l’odore del napalm al mattino», è la macabra frase con cui si presenta alla platea del Palais des Festivals et des Congrès. (Il Primato Nazionale)