Francesca, genio molisano della chimica: la studentessa del 'Pertini' alle gare nazionali

Primonumero SALUTE

L’istituto Biotecnologico di via Scardocchia ha partecipato con quattro studenti del primo biennio (cat.

Il prossimo autunno sarà a Roma per le gare nazionali nell’ambito della competizione organizzata dalla Società Chimica Italiana con il patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione.

Ha sbaragliato i suoi coetanei molisani e ha conquistato il primo posto nella graduatoria regionale dei Giochi della Chimica 2021. (Primonumero)

Su altre fonti

Contenuto sponsorizzato I Probiotici per la salute di suolo e piante Le foto. TERMOLI. Il segreto per un raccolto sano e abbondante è semplicemente prendersi cura della biodiversità del suolo, prima ancora della salute delle proprie piante, poiché esse ne beneficeranno automaticamente. (Termoli Online)

Nei giorni scorsi a seguito della frana sul lungomare Nord sono partiti i lavori di messa in sicurezza. Mi auguro che la stessa tempestività dimostrata nel primo tratto del lungomare nord si applichi nell'area prospiciente il cimitero (Termoli Online)

Ci sono persone che hanno smontato dal turno di notte in fabbrica e sono corsi al centro, coppie, ma anche giovanissimi. Per coloro che hanno avuto in passato problemi di allergia, si somministra prima un antistaminico e poi dopo un po’ di attesa il vacino. (Il Giornale del Molise)

Non abbiamo ricoverati all’Area Grigia del Pronto Soccorso dell’Ospedale San Timoteo di Termoli, nessuno della provincia di Campobasso, nessuno da quella di Isernia, nessuno da fuori regione. (Molise News 24)

Il Molise sarebbe tra la quinta regione a tagliare il traguardo entro agosto, dopo la Campania (20 agosto), Lombardia e Abruzzo (24 agosto) e Puglia (26 agosto). Ma entro il 10 luglio tutti in regione dovrebbero aver ricevuto almeno la prima dose. (isnews)

IL MOLISE SI PREPARA AL GREEN PASS. E’ attesa nei prossimi giorni la conferenza stampa del presidente Donato Toma e del consigliere regionale delegato alla digitalizzazione Andrea di Lucente. Invece oggi si registrano undici guarigioni, la maggior parte delle quali a Termoli (3), Venafro (2) e Riccia (2). (Primonumero)