Agcom, multe per 2,2 milioni di euro a Tim, Wind3 e Vodafone per i servizi premium non richiesti

E ne hanno tratto notevoli vantaggi economici, anche a volte rifiutandosi di rimborsare gli utenti frodati.

Gli operatori telefonici non hanno protetto bene gli utenti contro l’ondata di addebiti non richiesti, per servizi premium mobili non richiesti, dal 2016-2020.

Agcom la pensa diversamente e ha sanzionato Tim per 630mila euro, Wind Tre per 812mila euro e Vodafone per 750mila euro.

Tutto questo quando per anni le associazioni dei consumatori (come varie inchieste giornalistiche, anche su Repubblica) hanno detto in coro che le protezioni contro i servizi premium fraudolenti erano insufficienti

Per questo motivo l’Agcom ha sanzionato Tim, Wind 3 e Vodafone, per un totale di circa 2,2 milioni di euro. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Advertisements Loading (HelpMeTech)

Tim, Wind3 e Vodafone sono state multate dall’Agcom per i servizi premium non richiesti. fonte foto https://www.facebook.com/pg/TimOfficialPage. Il pugno duro dell’Autorità. L’Autorità ha deciso di attuare un pugno duro nei confronti delle tre aziende, chiamate ora a modificare il loro modo di agire sul mercato. (News Mondo)

Clicca qui per conoscere meglio le offerte SIM Dati di TIM. SIM solo dati Vodafone. L’operatore Vodafone propone 2 offerte di SIM dati in abbonamento e 2 di tipo ricaricabile. (Libero Tecnologia)

Lo sconto per il modello base è di 20 euro e … | Notizie giochiRead More. Advertisements Loading Le offerte Amazon di oggi celebrano le letture estive, a letto con il ventilatore al massimo o sotto l’ombrellone poco importa, con una selezione di Amazon Kindle tutti al prezzo più basso. (HelpMeTech)

In particolare Tim dovrà pagare una sanzione amministrativa pecuniaria di 638.000 euro, Windtre una sanzione di 812.000 euro e Vodafone una sanzione di 754.000 euro. L’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) ha multato le società di telefonia Tim, Vodafone e Windtre per non avere adottato “con la dovuta tempestività e esaustività misure idonee a prevenire l’attivazione dei servizi premium in assenza del previo consenso degli utenti né a impedirne l’addebito anche in casi di chiara incompatibilità del servizio con l’espressione del consenso”. (Primaonline)

L’AGCOM multa per 2,2 milioni di euro Vodafone, WindTre e Tim, per aver attivato servizi non richiesti dai clienti. La decisione dell’Autorità Garante per le Comunicazioni arriva perché alcuni servizi premium sono stati attivati senza il consenso degli utenti. (Tech Princess)