Covid: in Lombardia tornano a salire i ricoveri

Prima la Martesana INTERNO

I guariti/dimessi sono 1.407

Scendono però di dieci unità le persone in terapia intensiva.

Dopo settimane di calo, tornano purtroppo a salire i ricoveri nei reparti Covid in Lombardia.

Oggi, martedì 4 maggio 2021, sono 48 i letti occupati in più.

A fronte di 39.365 tamponi effettuati, sono 1.354 i nuovi positivi (3,4%).

(Prima la Martesana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo il report sulla diffusione del contagio di Regione Lombardia di mercoledì 5 maggio risultano 227 nuovi casi di cittadini positivi a SarsCov-2 nel Varesotto. In provincia di Varese quelli comunicati tra lunedì e mercoledì della settimana scorsa erano 757 questa settimana sono 592. (varesenews.it)

Attesa per le prenotazioni dei vaccini per gli over 50. In tanto è attesa l'apertura delle prenotazioni per gli over 50. Dalle 9 di oggi, mercoledì 5 maggio, in Lombardia sono state aperte le prenotazioni per la somministrazione del vaccino anti-Covid a tutti gli operatori sanitari e socioassistenziali che operano nelle strutture sanitarie, sociosanitarie e socio-assistenziali pubbliche e private. (Fanpage.it)

Aumentano i contagi a fronte però di un numero più elevato di tamponi: ieri erano stati rilevati 1.354 nuovi casi di Coronavirus su 39.365 tamponi effettuati. Cala il numero di ricoverati in terapia intensiva e i pazienti ricoverati nei reparti ordinari Covid. (Fanpage.it)

La Calabria è penultima per dosi di vaccino somministrate Oltre 530.000 dosi di vaccino sono state somministrate in Sardegna, pari all'80,5% di quelle consegnate. (AGI - Agenzia Italia)

La città più colpita è ancora Milano con 369 contagi. Il bollettino del 5 maggio. I dati di oggi 5 maggio 2021. Il tasso di positività è al 3 per cento. (Open)

Già arrivate in particolare circa 315 mila dosi di Astrazeneca, si attendono in due tranches (entro il 12 maggio) oltre 700 mila dosi di Pfizer e 120 mila di Moderna. E siccome entro il 19 maggio dovrebbero arrivare due milioni di dosi, qualcuno è ottimista su un'apertura assai prossima delle prenotazioni per questa fascia d'età. (MilanoToday.it)