Tomasito, il bimbo morto di cancro che ora riposa vicino al Papa

ilGiornale.it ESTERI

Da Buenos Aires a Città del Vaticano.

Tomasito, infatti, era il nipote della segretaria del suo vicario generale, che gli aveva parlato della malattia del piccolo.

Tomasito è un ragazzino di 11 anni, malato di tumore, che come ultimo desiderio aveva quello di essere sepolto vicino a Papa Francesco.

E due anni dopo, le ceneri del piccolo Tomasito vengono sepolte nel Cimitero Teutonico, a due passi da Santa Marta, residenza del Papa. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Un'insolvenza dovuta a sperperi di ogni tipo che, senza interventi urgenti, porterebbero a un fallimento precoce stimato addirittura per il 2023. D'altronde "basta ricordarsi di Ettore Gotti Tedeschi: allo Ior trovò appalti gonfiati anche del 700 per cento e fu impalato". (Liberoquotidiano.it)

“Ascoltare è lasciarsi colpire dalla realtà”, ha spiegato il Papa: “E a volte le proprie categorie cadono o si risistemano. Papa Francesco: a Aggiornamenti sociali, “orientarsi” per “non agire sull’onda di fake news”. (La Difesa del Popolo)

Così papa Francesco nell’udienza alle delegazioni provenienti dal Trentino e dal Veneto per il dono dell’albero di Natale e del Presepe. «Esprimo viva riconoscenza alle Autorità civili, che hanno sostenuto il dono di questi due simboli religiosi natalizi - ha aggiunto -. (Corriere della Sera)

Per San Paolo, è questo “il lavoro del pastore: fare la veglia, vegliare, su se stessi e sul gregge”. “Un vero capovolgimento per una città, come Efeso, che era un centro famoso per la pratica della magia!”, esclama il Papa a proposito dell’incompatibilità tra la fede in Cristo e la magia. (Diocesi di Lecce)

Il cardinale De Donatis ricorda inoltre come la richiesta di preghiera sia costante nei discorsi del Santo Padre. Sono le parole finali di ogni domenica, dalla finestra dell’Angelus, di ogni incontro, di ogni momento». (Vatican News)

Si tratta di un percorso voluto dal papa che dimostra di prendere sul serio i giovani, considerati prima di ogni preoccupazione di salvaguardare le strutture esistenti. L'esempio delle sardine. Il fenomeno delle Sardine che tutti si affrettano ora a cercare di capire in ogni possibile risvolto, specialmente interessati se diventeranno oppure no una nuova offerta politica. (Tiscali.it)