Nuovo vaccino in autunno, dovremo farlo tutti: il piano dell'Oms contro le nuove ondate Covid

Nuovo vaccino in autunno, dovremo farlo tutti: il piano dell'Oms contro le nuove ondate Covid
Money.it SALUTE

Ma il coronavirus continuerà a evolversi in diverse nuove varianti, questo è un dato di fatto.

In particolare le nuove varianti con cambiamenti nella proteina Spike sono quelle più incerte e non possono essere previste

Con i vaccini siamo riusciti ad abbassare drasticamente il numero di ricoveri, di ingressi in terapia intensiva e di decessi.

Tuttavia gli esperti hanno sottolineato come l’evoluzione del virus proseguirà ed è molto probabile l’insorgenza di nuove varianti diverse rispetto al ceppo originale scoperto nel 2019. (Money.it)

Ne parlano anche altre testate

Che ragione c’è di immunizzarsi con una quarta dose di vecchio vaccino? Sono stati autorizzati per la quarta dose i vaccini di Pfizer e Moderna, ambedue basati sulla tecnologia dell’RNA messaggero. (Corriere della Sera)

I ricercatori hanno valutato il titolo anticorpale neutralizzante contro i vari ceppi di Omicron (BA.1, BA.2, BA.4, BA.5 e BA.2.12.1, diffusa negli USA) e anche contro il lignaggio WA1/2020, cioè il virus originale di Wuhan. (Fanpage.it)

Nuovo vaccino booster Moderna efficace anche nei sottogruppi Omicron. Lo ha dichiarato la stessa azienda che sta sviluppando la versione aggiornata del suo vaccino anti COVID-19 progettato contro la variante Omicron 1. (Quotidiano Sanità)

Covid-19, quarta dose del vaccino aggiornato per Omicron per tutti? Cosa sappiamo

Nuovo vaccino per l’autunno. Un richiamo di vaccino Moderna aggiornato per la Omicron 4 e 5 del Covid. Per questo Omicron 5, che “sicuramente si diffonderà dappertutto perché è molto contagiosa, non deve assolutamente preoccuparci in quanto poco grave”, tranquillizza Gismondo. (QuiFinanza)

di Silvia Turin. Si discute in base a recenti studi che dicono che il Covid potrebbe «bucare» anche i vaccini basati su Omicron (versione BA.1). A chi consigliare la quarta dose La valutazione sulla vaccinazione per tutti, altro punto all’ordine del giorno, è in corso: per bilanciare costi e benefici la quarta dose dovrebbe offrire una differenza significativa per la maggior parte delle persone (Corriere della Sera)

Il 77% di un campione di italiani intervistati si dichiara, infatti, favorevole alla quarta dose della vaccinazione contro il Sars-Cov-2 il prossimo autunno (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr