«Fi-Pi-Li? La nostra vita spesa in coda e a gestire le chat dei dannati

«Fi-Pi-Li? La nostra vita spesa in coda e a gestire le chat dei dannati
Corriere Fiorentino INTERNO

E poi solo informazioni utili».

Martedì mattina i sei amministratori dei 5 gruppi whatsapp dei «Dannati della Fipili» erano sotto assedio.

Lui e Laura Anastasio, Manuela Pratali, Paola Seminara, Giada scaglione e Beatrice Costagli gestiscono «I dannati della FiPiLi».

Sandro Banchellini percorre due volte al giorno la Fi-Pi-Li, da Cascina a Cisanello, per raggiungere l’ospedale, dove lavora.

«A questo punto chiediamo a chi di dovere quanto ancora dovremo sopportare questa vita sempre in coda, ci chiediamo dove erano durante il lockdown, quando le strade erano quasi vuote e avrebbero potuto lavorare senza interruzioni

(Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altre testate

Giani prende tempo: «Questo non può essere fatto con azioni unilaterali» Colpa, dice l’Ad di Avr Andrea Nardecchia del tempo: «Con temperature più alte il raffreddamento della nuova pavimentazione richiede tempi maggiori». (Corriere Fiorentino)

Il primo tratto della Fi-Pi-Li, Montelupo-Empoli, venne inaugurato nel 1970, l’anno di istituzione della Regione Toscana. La Fi-Pi-Li è ormai un terno al lotto: può andare bene come rimanere affogati in una maxi coda», racconta Lucia Chiari. (Corriere della Sera)

In qualità di gestori è importante assicurare la sicurezza per gli utenti che percorrono la strada. Per questo motivo la carreggiata in direzione Firenze è rimasta chiusa nel tratto tra Ginestra Fiorentina e Lastra a Signa fino alle 6 di questa mattina 9 giugno 2021. (gonews)

Frana sulla Fi-Pi-Li: tratto chiuso da Ginestra a Lastra a Signa. Coda di 6 chilometri

Così in mattinata Nardella è tornato sul 'fattaccio': "I cittadini devono sapere che ogni giorno stiamo sul pezzo Leggi anche: Fi-Pi-Li: cede l'asfalto / Chiuso tratto Ginestra e lastra / Fi-Pi-Li: un estate di code e rabbia / "40 minuti per due Km". (LA NAZIONE)

Gli automobilisti e i camionisti che tutti i giorni per motivi di lavoro o familiari percorrono la Fi-Pi-Li si sono attrezzati sui social con dei gruppo Whatsapp, Telegram e Facebook. Si chiamano I Dannati della Fi-Pi-Li e ieri hanno avuto di che soffrire con la chiusura inaspettata del tratto Ginestra-Lastra a Signa in direzione Firenze per un'intera giornata. (gonews)

– Forti disagi per chi deve raggiungere Firenze dall’Empolese Valdelsa. Al momento si registrano circa 6 chilometri di coda tra Empoli Est e l’uscita obbligatoria di Ginestra (Firenze Post)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr