In arrivo il "super Green Pass": verso una stretta condivisa

Brescia Oggi INTERNO

«L'alternativa è la chiusura», sottolineano quasi all’unisono il ministro degli Esteri Di Maio, e il presidente della Conferenza delle Regioni Fedriga, con la conseguente pesante ripercussione sul Natale.

Ma sul tavolo dell'imminente riunione tra Draghi, Gelmini, Speranza e i governatori ci saranno soprattutto le nuove misure per il cosiddetto «super Green pass».

Concetto ribadito da Di Maio: «L'alternativa al Green pass e ai vaccini è chiudere tutto e questo non ce lo possiamo né permettere né lo vogliamo»

In questa sede potrebbero essere decisi alcuni provvedimenti, come la riduzione della validità del green pass a 9 mesi e l'obbligo delle terze dosi per sanitari e personale delle Rsa. (Brescia Oggi)

Su altre testate

Green pass sarà ridotto a 9 o 6 mesi. Non è escluso che l’obbligo vaccinale sarà esteso al personale scolastico, alle forze dell’ordine e ai lavoratori della pubblica amministrazione a contatto col pubblico. (Il Primato Nazionale)

Lunedì 22 Novembre 2021, 14:43 - Ultimo aggiornamento: 14:47. Già questa sera, al termine del vertice delle 18 fra governo e Regioni sulla stretta anti-Covid, dovremmo conoscere l'orientamento dell'esecutivo sul cosiddetto Super Green pass. (Il Messaggero)

Sulla riduzione della validità del Green pass "ci affidiamo alla scienza" e ha aggiunto, "il passaggio di validità dai 12 ai 9 mesi sarà una scelta che politica farà sulla base delle indicazione del Cts" Super green pass con regole e limitazioni per i non vaccinati nelle regioni in zona arancione per i contagi covid. (Adnkronos)

Lo evidenzia all'Adnkronos Salute Massimo Andreoni, primario di Infettivologia al Policlinico Tor Vergata di Roma e direttore scientifico della Società italiana di malattie infettive e tropicali (Simit). (Adnkronos)

Due sono le direzioni in cui sembrerebbe muoversi Palazzo Chigi: l’introduzione di un Super Green Pass e l’obbligo vaccinale per alcune categorie di lavoratori. (Scuolainforma)

Per tutte le altre attività bisognerà avere il super Green Pass, che sarà rilasciato a chi è vaccinato. Il tampone antigenico o molecolare, la cui validità dovrebbe essere ridotta a 24 e 48 ore, potrà essere utilizzato solo per lavorare e viaggiare. (Casteddu Online)