Reddito di cittadinanza: aggredì il fratello per i soldi, patteggia pena

Salernonotizie.it INTERNO

Comportamenti che gli costarono anche un divieto di avvicinamento, a firma del tribunale, dopo la denuncia del familiare.

Stampa. Non solo minacce.

Le accuse nei suoi riguardi erano maltrattamenti, tentata estorsione e lesioni, commesse in un periodo cominciato alla fine del 2016.

Era arrivato addirittura ad aggredire il fratello per farsi consegnare soldi ma anche la sua scheda del reddito di cittadinanza. (Salernonotizie.it)

La notizia riportata su altri media

Comportamenti che gli costarono anche un divieto di avvicinamento, a firma del tribunale, dopo la denuncia del familiare.Diversi gli episodi raccolti dagli inquirenti, durante le indagini, con l’imputato che avrebbe più volte preso a calci e pugni il fratello, oltre a danneggiare mobili e altri oggetti della casa, per farsi consegnare piccole somme di denaro che, secondo le accuse, serviva a comprare sostanze stupefacenti. (Il Mattino)

Chi ha conseguito il reddito di cittadinanza ad aprile 2019, lo perderà ad ottobre 2020 e così via. Reddito di cittadinanza 2020: cosa ricordare a gennaio. Chi non è in possesso dell’Isee 2020 potrà subire una sospensione a partire da febbraio, senza quindi ricevere i pagamenti nei mesi successivi. (Teleclubitalia)

Molte difficoltà. Secondo il dirigente provinciale, le difficoltà da affrontare per trovare lavoro ai percettori di reddito di cittadinanza restano ancora molte: «Il problema più grave è che non è ancora operativo il portale nazionale su cui le imprese dovrebbero caricare la propria disponibilità di posti di lavoro. (La Provincia di Lecco)

Con la firma della convenzione con il Ministero delle politiche sociali da parte del sindaco Marco Bucci, il Comune di Genova può procedere a chiamare le persone che hanno fatto domanda di reddito di cittadinanza per la sottoscrizione dei patti. (La Repubblica)

Il Comune, oltre alle pratiche per i patti di inclusione sociale per 4.534 richiedenti, si occuperà anche dei progetti di utilità collettiva per tutti i 9.681 beneficiari. Presumibilmente vedremo i percettori del reddito impegnati a sistemare i giardini, presidiare l'uscita dalle scuole e dare una mano al Comune in altri vari lavori di utilità sociale. (GenovaToday)

È evidente che tali aggiustamenti comporterebbero un aumento delle risorse sul fondo che finanzia il Reddito di cittadinanza o una diversa redistribuzione di quelle già stanziate. Altrettanto penalizzante è la condizione dei famiglie con disabili, che allo stato attuale dispongono solo di una piccola e insufficiente maggiorazione. (Vita)