Sci alpino, Nadia Delago: "Peccato per 8 centesimi". Federica Brignone: "Mi sento bene per il superG"

Sci alpino, Nadia Delago: Peccato per 8 centesimi. Federica Brignone: Mi sento bene per il superG
Approfondimenti:
OA Sport SPORT

Domani cercherò di dare il meglio, non mi sento bene come in discesa ma pian piano sento che anche in super-G posso far meglio”

Penso di aver sciato bene, forse nell’ultimo curvone potevo stare più chiusa però son felicissima.

Federica Brignone ha sciorinato una bella prestazione ed ha concluso al sesto posto, ad 87 centesimi dalla vincitrice ed a 35 da Nadia Delago.

Nadia Delago ha sfiorato il podio nella discesa libera di Zauchensee, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di discesa libera. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Sofia finisce nelle reti dopo aver segnato il miglior tempo, successo n. 34 in Coppa per la ticinese. La Brignone è sesta. Nel giorno della paura per Sofia Goggia la discesa di Altenmarkt vede il ritorno al successo di Lara Gut e il quarto posto di Nadia Delago, al miglior risultato in carriera. (La Gazzetta dello Sport)

La classifica generale. . Sofia Goggia è in testa alla Coppa del Mondo di discesa con 300 punti e oggi aveva una ghiotta occasione di mettere a sego un colpo importante ma la pista di Altenmarkt-Zauchensee si conferma maledetta: la Goggia non ha mai vinto anche se nelle prove aveva dimostrati di poter fare risultato (la migliore nel 2° turno). (Tuttosport)

Mi sento bene in vista del superg, speriamo di avere un buon feeling che ho con la neve e bisognerà fare una bella ricognizione e mettercela tutta. Riparto da qui per il superG, dopo tre giorni in cui ho fatto molti giri per recuperare il tempo perso in cui non avevo più sciato. (Sportal)

Nadia Delago sempre più in alto e una grande Brignone: 'Ho sfruttato le mie qualità da gigantista'

Quarto posto per Nadia Delago, al traguardo con un distacco di 52 centesimi, quinta la canadese Marie-Michele Gagnon (+0.68), sesta Federica Brignone (+0.87). Domenica è in programma un Supergigante, ancora sulle nevi austriache di Zauchensee (Sky Sport)

Con la caduta di oggi, Sofia Goggia spreca la grande opportunità di avvicinarsi alle due rivali in testa. Sci alpino, Coppa del Mondo femminile: classifica generale aggiornata dopo discesa Zauchensee 2022. (SPORTFACE.IT)

Dicevamo della prova di squadra: cinque atlete in top 20 e due nelle sei, con il podio sfiorato da una splendida Nadia Delago. Nel giorno della caduta di Goggia (già in hotel e col pensiero al super-g), ad Altenmarkt-Zauchensee ci sono comunque cinque azzurre in top 20 con la gardenese di nuovo al miglior risultato, 4^ ad un soffio dall'impresa. (NEVEITALIA.IT)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr