Scrutini 2021. Bianchi: "La valutazione alunni non è un fatto punitivo" - Notizie Scuola

Tecnica della Scuola INTERNO

Le perplessità in ordine alla valutazione nel Piano estate vengono segnalate alla redazione della Tecnica della Scuola da parte di numerosi docenti.

La Faq del Mi: come influiranno gli scrutini nel Piano scuola d’estate?

La prima fase del Piano scuola d’estate. Da dove partire?

Quale sarà la prima tappa per l’avvio delle attività della scuola d’estate?

Chi dovrà rispondere della valutazione alunni?

(Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altri media

Come Lenovo ambassador Bombardelli trova che il suo strumento d'elezione è il portatile con la penna capacitiva Il programma chiama a raccolta 5 professori molto noti per sviluppare insieme soluzioni dedicate proprio all'insegnamento. (Corriere della Sera)

Speravamo visto il calo dei contagi di non ritrovarci in questa situazione, ma è accaduto – conclude il dirigente scolastico – e speriamo davvero che questa sia l’ultima volta" "E speriamo davvero che sia l’ultima volta, speriamo di poter superare definitivamente questa emergenza sanitaria" dice il dirigente scolastico Antonio Debidda. (LA NAZIONE)

Le scuole restano chiuse dal 4 maggio al 18 maggio. – La sindaca di Alife Maria Luisa Di Tommaso ha firmato un’ordinanza con la quale ha disposto la sospensione della didattica in presenza per gli istituti scolastici del territorio, di ogni ordine e grado. (CasertaCE)

Interpellata oggi dall'Ansa, la dirigente Mirella Amato ha preferito non commentare la vicenda «perché c'è un'inchiesta in atto». Gli obblighi di vigilanza gravano, in ogni caso, anche sull'insegnante e sulla scuola, tenuto conto altresì della novità e specialità della didattica a distanza. (Corriere del Mezzogiorno)

Incontriamoci a giugno per fare il punto” Al Ravizza gli alunni di quarta in dad nel parcheggio per protesta: "Con questi turni pochi giorni in aula". (La Stampa)

A partire da giovedì 6 maggio gli alunni della 1°G e il personale scolastico interessato, continueranno le lezioni in DAD. – Positivo al covid alunno delle medie dell’Istituto Comprensivo DD2 Bosco a Marcianise. (CasertaCE)