Whatsapp: attenti al virus di San Valentino

Il meccanismo è tanto semplice quanto insidioso: arriva un messaggio da un numero. sconosciuto che contiene un codice di 6 cifre.

L’unica soluzione valida per chi dovesse ricevere questo tipo di messaggio è quella di non accettare l’invito a inviare il codice, ma piuttosto cancellare immediatamente il messaggio.

Dietro questi messaggi, infatti, molto spesso si nascondono truffe o virus che potrebbero compromettere il funzionamento di applicazioni o dispositivi tecnologici e provocare furti di dati con danni alla nostra sfera personale e al patrimonio. (La Legge per Tutti)

Ne parlano anche altri media

Oltre alle sue vulnerabilità, quest’oggi spunta la truffa “San Valentino”; a quanto pare alcuni utenti stanno ricevendo un codice di 6 cifre che andrebbe ad intoppare il proprio credito telefonico. (Evosmart)

A febbraio 2013, WhatsApp contava circa 200 milioni di utenti attivi e 50 membri dello staff mentre a dicembre dello stesso anno gli utenti erano passati a 400 milioni. WhatsApp ha annunciato ufficialmente di aver superato la fatidica quota di 2 miliardi di utenti attivi sulla propria piattaforma. (Android Blog Italia)

Cinque consigli per la privacy e la sicurezza di WhatsApp. Verifica in due passaggi. Bloccare WhatsApp con Touch ID o Face ID. (Engage)

Whatsapp è una delle pochissime applicazioni che non ha ancora introdotto la modalità Dark, ma a quanto pare alcuni utenti da diverse settimane hanno già provato questa funzione. Con questo update le novità saranno tante, ma finalmente gli utenti potranno usufruire dei vantaggi della Dark Mode. (TecnoApple)

L’ultima truffa architettata e diffusa sulla nota app di messaggistica è apparsa proprio a pochi giorni dalla festa degli innamorati ed è stata denominata ‘virus di San Valentino’. Lo hanno chiamato il ‘virus di San Valentino‘, ma si tratta dell’ennesima truffa che circola in questi giorni sulla piattaforma messaggistica più utilizzata al mondo: WhatsApp (Stylo24)

Questa tecnologia di protezione è una delle principali motivazioni che hanno indotto gli utenti a scegliere WhatsApp piuttosto che un altra applicazione di messaggistica istantanea. (HWBrain)