FAQ – Primo giorno di scuola, le regole per gli alunni e i genitori

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tecnica della Scuola INTERNO

FAQ – Primo giorno di scuola, le regole per gli alunni e.

Quali regole per gli alunni?

Gli alunni di classi diverse dovranno entrare a scuola in maniera scaglionata?

Gli alunni dovranno mantenere il distanziamento?

Sì, tutti i locali dovranno essere puliti e sanificati giornalmente e aerati di continuo

(Tecnica della Scuola)

Su altre testate

Il decreto del 6 agosto 2021 introduce l’obbligo del Green pass per insegnanti e personale scolastico. L’ultima norma è quella di non far entrare negli edifici scolastici nessuno senza Green pass, quindi nemmeno genitori e lavoratori. (La voce di Rovigo)

Green Pass obbligatorio anche per gli studenti secondo Abrignani. Durante un’intervista a La Stampa, il professore ha proposto di allargare il Green Pass anche agli studenti che hanno tra 12 e 19 anni, proprio come accade per gli universitari. (Investire Oggi)

Il 9 settembre è stato il primo giorno di scuola. All'ingresso a scuola, tutti i lavoratori scolastici devono mostrare il green pass (Avvenire.it)

Così il virologo Fabrizio Pregliasco, docente alla Statale di Milano, commentando le parole del ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi a Sky TG24, che nel caso di un contagio a scuola “si farà attenzione a quel gruppo, a quella classe, a quella scuola ma non sarà più possibile mettere in Dad tutta una regione. (Orizzonte Scuola)

Collegio che proprio questa sera ha organizzato un assemblea tra il Dfa, i rappresentanti studenteschi, i docenti e il direttore della Supsi Franco Gervasoni. Ma anche in Ticino c’è malure per la decisione annunciata venerdì di introdurre l’obbligo alla Supsi per accedere alle lezioni in presenza (all’Usi la misura non è invece prevista). (Ticinonews.ch)

Rimarranno solo le supplenze brevi, gli spezzoni, qualche posto restituito per esaurimento delle graduatorie che però gestiranno le scuole in modo diretto» Un addetto di segreteria nominato dal preside entrerà sul nostro sistema informativo e avvierà il controllo del green pass. (Corriere della Sera)