FAQ – Primo giorno di scuola, le regole per gli alunni e i genitori

FAQ – Primo giorno di scuola, le regole per gli alunni e i genitori
Tecnica della Scuola INTERNO

FAQ – Primo giorno di scuola, le regole per gli alunni e.

Quali regole per gli alunni?

Gli alunni di classi diverse dovranno entrare a scuola in maniera scaglionata?

Gli alunni dovranno mantenere il distanziamento?

Sì, tutti i locali dovranno essere puliti e sanificati giornalmente e aerati di continuo

(Tecnica della Scuola)

Su altre testate

Green Pass obbligatorio anche per gli studenti che hanno più di 12 anni? Anche alcune settimane fa si erano azzardate ipotesi sull’estensione del Green Pass anche per gli studenti che hanno più di 12 anni. (Investire Oggi)

“Sarebbe davvero una grande occasione persa non cambiare le cose sbagliate che c’erano già prima della pandemia. Se intendono prendere un altro provvedimento quello che ci limitiamo a dire è che non saremmo d’accordo che una persona per lavorare debba pagarsi il tampone”. (LaPresse)

Scuola, si parte con i test salivari. Parte mercoledì, dura per tutto l’anno scolastico e punta a coinvolgere circa 1500 studenti il monitoraggio covid nel liceo Ettore Majorana di Mirano e nell’istituto comprensivo Daniela Furlan di Spinea. (VeneziaToday)

Dal green pass ai doppi turni, le novità per la scuola in presenza

L’ultima norma è quella di non far entrare negli edifici scolastici nessuno senza Green pass, quindi nemmeno genitori e lavoratori. Lezioni in presenza I punti invece fondamentali per il Piano sono il rientro a scuola in presenza. (La voce di Rovigo)

Quando, poi, nella classe sono presenti ragazzi portatori di handicap (come nel caso di specie), la situazione può divenire seriamente complicata" hanno aggiunto i genitori. È così che i giovani studenti di "seconda media" sono entrati in classe per la seconda ora, alle ore 8.50, dopo aver messo organizzato un sit-in di protesta davanti alla scuola contro le cosiddette "classi pollaio". (SondrioToday)

6' di lettura. Ingressi scaglionati, doppi turni, green pass obbligatorio per il personale scolastico, genitori in classe solo col pass, distanze in classe più flessibili. Come viene controllata l’autenticità del green pass? (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr