Cantù espugna il Forum, battuta Milano nel derby

Sportando SPORT

Scola sciupa dall’altra parte consegnando la vittoria a Cantù che si aggiudica il derby per 83-89.

La S.Bernardo-Cinelandia Cantù conquista la vittoria nel derby in trasferta contro l’Armani Exchange Milano.

Nei primi minuti del secondo quarto Cantù mantiene il vantaggio grazie a Ragland e alla prima tripla di Young, mentre Milano dall’altra parte trova il canestro solo con Micov che tocca la doppia cifra. (Sportando)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al rientro, l’Olimpia prolunga il momento favorevole con due liberi di Scola e poi il pareggio di Sykes a quota 50. L’Olimpia è stanca e non trova ritmo nei suoi protagonisti per tutto il primo tempo. (Pianetabasket.com)

Adesso abbiamo due possibilità: o ci autodistruggiamo per i prossimi cinque mesi oppure proviamo a raddrizzare la situazione, trovando quel minimo di continuità che avevamo a inizio stagione quando la palla pesava di meno. (Pianetabasket.com)

Un elemento chiave del dominio canturino è il tiro da tre punti: nel secondo parziale 5/7 per gli ospiti, 0/7 per l’Olimpia. Milano affida le ultime speranze a Rodriguez, ma il Chacho conferma una serata assolutamente negativa e sbaglia l’ennesimo tiro da tre: Cantù sbanca il capoluogo lombardo per 83-89. (OA Sport)

La San Bernardo-Cinelandia rimane così a metà classifica e continua a inseguire il sogno di qualificarsi ai playoff mentre i meneghini scivolano al quarto posto. I canturini sono riusciti a espugnare il Mediolanum Forum e a imporsi in trasferta col punteggio di 83-89 grazie a un ultimo quarto di lusso in cui hanno piazzato la zampata vincente contro l’avversario più quotato. (OA Sport)

Attualmente non hai dei preferiti (Eurosport.it)

Bianco senza velocità, senza potenza, senza salto. Per il Corriere della Sera Roberto De Ponti raccoglie le parole del quarantenne (il prossimo 30 aprile) campione argentino dell'Olimpia. (Pianetabasket.com)