Fortissimo terremoto in Afghanistan: almeno 920 morti

Fortissimo terremoto in Afghanistan: almeno 920 morti
Per saperne di più:
Gazzetta del Sud INTERNO

I feriti, ha aggiunto, sono almeno 600

E’ schizzato ad almeno 920 il bilancio dei morti provocati dal terremoto che la notte scorsa ha colpito il sudest dell’Afghanistan, al confine con il Pakistan: lo ha detto il viceministro per la Gestione dei disastri, Sharafuddin Muslim.

(Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri media

Incubo Afghanistan, il terremoto e i soccorsi inadeguati Lodi ha un lungo rapporto di solidarietà con il popolo afghano, che si spera prosegua anche in questo momento di difficoltà. Il sisma di magnitudo 6 ha avuto epicentro nella provincia di Paktika, secondo l’agenzia meteorologica del Pakistan, a una profondità di 10 chilometri. (Il Cittadino)

L'ultimo gravissimo terremoto a colpire l'Afghanistan - di magnitudo 7,5 - risaliva al 2015, quando però furono in totale circa 380 le vittime fra Afghanistan e Pakistan. Tutte le case sono distrutte e ora abbiamo bisogno di tende e di tutte le altre cose necessarie". (Euronews Italiano)

Afghanistan, un terremoto devastante: oltre 300 vittime. 22 giugno 2022. Un forte terremoto ha colpito l'Afghanistan, uccidendo almeno 300 persone, secondo il conteggio parziale delle autorità. Alcune immagini di Paktika, provincia vicina al confine con il Pakistan, mostrano le persone ferite che vengono soccorse e trattate nel cortile di una clinica medica. (Liberoquotidiano.it)

Afghanistan: migliaia di bambini a rischio a causa del terremoto nella parte orientale del paese

Lo riporta la Bbc che cita un funzionario locale del Paese dallo scorso agosto di nuovo in mano ai Talebani. Immagini diffuse sui social media mostrano case distrutte e feriti sulle barelle nella provincia di Paktika. (la Repubblica)

Finora i feriti, ha aggiunto, sono più di 500 e "centinaia di case sono state distrutte". Il sisma è stato di magnitudo 5,9, il più forte dal 2015. (Avvenire)

L’UNICEF ha impiegato diversi team mobili per la salute e la nutrizione per fornire primo soccorso a coloro che sono rimasti feriti. Questa mattina presto, un devastante terremoto ha colpito i distretti di Gayan, Barmala, Naka e Ziruk nella provincia di Paktika e il distretto di Spira nella provincia di Khost, in Afghanistan (UNICEF Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr