Rachele Scarpa, ecco chi è il volto nuovo del Pd in Veneto per le elezioni politiche

Il Mattino di Padova INTERNO

Venticinque anni, trevigiana, capolista del proporzionale alla Camera nel collegio plurinominale Venezia-Treviso-Belluno, già sulla strada di Roma. Davanti a Martella, a Fassino. Il ritratto: dalla Rete Studenti Medi all’incarico nello staff di Alessandra Moretti a Bruxelles

(Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre fonti

Non sono ancora stati definiti con precisione i candidati ai seggi uninominali (17 in Veneto). Invito tutti, nonostante l’amarezza, a votare per il Pd, per costruire un futuro migliore per noi e per i nostri figli». (Corriere)

Su Bolzano l'ex sindaco del capoluogo Luigi Spagnolli su Bressanone l'ex candidata sindaca Renate Prader su Merano l'ex candidata sindaca Daniela Rossi. Al momento secondo le simulazioni di Youtrend in Trentino Alto Adige sono contendibili dal centrosinistra solo i due collegi di Trento e Bolzano per il Senato (in Alto Adige il resto sarebbe già appannaggio dell'Svp) (il Dolomiti)

Rachele Scarpa, trevigiana, 25 anni, candidata alla Camera per il Partito democratico (Foto da Facebook). Nello staff che, a Bruxelles, assiste nel lavoro l’eurodeputata vicentina Alessandra Moretti, Scarpa ha avuto i primo contatti con la politica a 14 anni. (Corriere)

Subito nel tuo abbonamento:. (il Resto del Carlino)

Infine Marco Sarracino, 32 anni, segretario del Pd di Napoli, laureato in Economia aziendale, ex segretario dei Giovani democratici della Campania, dal 2013 è componente della direzione nazionale In particolare i democratici puntano su quattro under35:. (Today.it)

A Venezia Andrea Martella capolista al Senato e Piero Fassino numero 2 alla Camera. Con questo messaggio, il senatore uscente del pd Andrea Ferrazzi ha annunciato la sua mancata ricandidatura al Parlamento. (Il Mattino di Padova)