Blocco alla circolazione per auto diesel e benzina: l’Europa comunica la data ufficiale

QuattroMania ECONOMIA

E difficilmente, visto anche il trend del mercato e le strategie delle case automobilistiche, potrà esserci un rinvio.

Questo è l’anno che c’è, ormai da tempo, nei piani della Commissione Europea per il passaggio totale al mercato green delle auto.

Il piano della Commissione Europea. Le politiche dei singoli Stati, europei ed extracomunitari, sono ormai tracciate.

Proprio nel periodo sovrapponibile a quello finora ipotizzato dalla Commissione Europea

Già da tempo molte case automobilistiche stanno implementando sempre più soluzioni ecosostenibili. (QuattroMania)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Infatti, sta prendendo vita un programma “emissioni zero” che coinvolgerà le auto che verranno messe in commercio dal 2035. auto diesel benzina. L’Unione Europea punta ad una mobilità sempre più ecosostenibile. (Yahoo Notizie)

Addio auto diesel e benzina: il settore aspetta indicazioni chiare. Si attendono comunque indicazioni che, al più presto, siano il più dettagliate possibile. L’ipotesi è che possa arrivare uno stop dalla Commissione Europea che potrebbe diventare operativo a partire dall’anno 2035 e che riguarda la vendita. (Ultim'ora News)

Entro quella data si sta infatti pensando di imporre una riduzione del 60 per cento delle emissioni: l’Europa dice basta a diesel e benzina e impedirà alle auto di circolare. Questo comporterà molto presto la limitazione della circolazione delle auto diesel e benzina. (Proiezioni di Borsa)

La Commissione europea potrebbe proporre il 2035 come l'ultimo anno in cui sarà possibile vendere auto a benzina o diesel in Europa. "Sono solo indiscrezioni - è il commento da Acea, l'associazione Ue dei costruttori - aspettiamo la proposta" (Automoto.it)

La rivoluzione delle auto elettriche. Al momento, comunque, è bene ricordare che si tratta soltanto di una proposta, e che non c’è nulla ancora di ufficiale. Mancano ancora 14 anni alla data cerchiata in rosso dai funzionari di Bruxelles, e nel frattempo molte cose potrebbero cambiare. (Investire Oggi)

Stop definitivo alla vendita di auto benzina, diesel e ibride per il 2035: sembra essere questa l’intenzione della Commissione europea secondo alcune indiscrezioni provenienti da Bruxelles. Il target finale potrebbe dunque presto tradursi nella fine non solo di benzina e diesel, ma anche dell’ibrido se la Commissione europea confermerà le proposte per una mobilità green. (Tom's Hardware Italia)