UAE TOUR, LA ALPECIN-FENIX ABBANDONA PER UN CASO DI POSITIVITÀ AL COVID

TUTTOBICIWEB.it SPORT

"Confermiamo di aver abbandonato la corsa, la salute di ciascuno di noi è la cosa principale in questo momento" scrive la Alpecin-Fenix sui social

Tutti i membri del team, quindi, verranno sottoposti a nuovi tamponi nei prossimi giorni.

Torna l'ombra del covid sull'UAE Tour.

Per la squadra belga si tratta di una doppia beffa, visto che avevano Mathieu Van der Poel con la maglia di leader dopo la bella vittoria nella prima frazione. (TUTTOBICIWEB.it)

Ne parlano anche altri giornali

Tutti i membri del team ora svolgeranno ulteriori test nei prossimi giorni, restando sempre in isolamento. La corsa emiratina perde infatti oggi la Alpecin – Fenix, con il team belga che lascia la corsa in seguito alla positività di un membro dello staff. (SpazioCiclismo)

La Alpecin-Fenix, vincitrice della prima tappa dell’UAE Tour ieri con Mathieu Van der Poel, si è ritirata dalla corsa, in accordo con gli organizzatori, per salvaguardare la continuazione della corsa dopo che un membro del loro staff è risultato positivo al coronavirus domenica sera. (BDC Mag)

Sul percorso lungo 13 chilometri, e ricavato interamente sull'isola di Hudayriyat, il campione del mondo della specialità è stato l'unico corridore capace di scendere sotto i 14' (13'32").Alle spalle di Ganna si è piazzato lo svizzero Stefan Bisseger (14'10"), terzo il danese Mikkel Bjerg, in 14'17". (Rai Sport)

Dovrà presentare due tamponi negativi sei e tre giorni prima dell’inizio della corsa, ovvero uno ieri, domenica, e un altro mercoledì. Se, ovviamente, il neerlandese sarà negativo, dovrà rispettare il protocollo previsto dall’UCI sui test prima delle competizioni. (SpazioCiclismo)

Si parla di un membro dello staff e stando alle regole dovrebbe scattare l’isolamento per tutti i soggetti a contatto. Oggi l’UAE Tour 2021 prevedeva una cronometro individuale di soli 13 chilometri, territorio di caccia per gli specialisti come l’azzurro Filippo Ganna. (OA Sport)

Il portacolori della Ineos Grenadiers ha così superato il tempo di Stefan Bisseger, che in 14’10” è rimasto a lungo seduto sulla hot seat che spetta al leader provvisorio della corsa superando Mikkel Bjerg (EF – Nippo), autore di un discreto 14’17” che gli permette comunque di conquistare il podio di giornata, resistendo a Tadej Pogacar (UAE Team Emirates). (SpazioCiclismo)