Attentato in Afghanistan: almeno 80 morti e 100 feriti

Giornale di Puglia ESTERI

orna la paura nel paese.

Il bilancio delle vittime è ancora provvisorio.

Un uomo si è fatto esplodere in una moschea sciita a Kunduz durante le preghiere del venerdì.

Nel frattempo, l'Isis ha rivendicato l'attentato

(Giornale di Puglia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il bilancio, ancora provvisorio, è di almeno 60 morti e oltre 100 feriti, molti dei quali "in gravi condizioni". Un kamikaze imbottito di esplosivo, due secondo altre fonti, si è fatto esplodere all’interno della moschea Said Abad durante la preghiera del venerdì. (Corriere di Como)

Kamikaze Isis uccide 46 persone all’interno di una moschea afghana. Un attentatore suicida dello Stato Islamico ha colpito venerdì una moschea piena di fedeli musulmani sciiti nel nord dell’Afghanistan, uccidendo almeno 46 persone e ferendone decine nell’ultima sfida alla sicurezza dei talebani mentre passano dall’insurrezione al governo. (ilFormat)

Un kamikaze imbottito di esplosivo - due secondo altre fonti - si è fatto esplodere all’ora di punta all’interno della moschea Said Abad, nel bel mezzo della preghiera del venerdì. (Ticinonews.ch)

“Le Nazioni Unite sono profondamente preoccupate per l’attacco a una moschea a Kunduz”, ha affermato l’UNAMA in una nota. UNAMA, Missione di assistenza delle Nazioni Unite in Afghanistan, ha espresso preoccupazione, affermando che si tratta del terzo attacco mortale in una settimana contro istituzioni religiose. (Farodiroma)

Secondo i media locali, nel luogo di culto al momento dell’attacco si trovavano “almeno 300 fedeli”. L'attacco, avvenuto a Kunduz, nel nord est del Paese, è stato rivendicato dall'Isis-Khorasan. Strage nella moschea Said Abad durante la preghiera del venerdì, a Kunduz, nel nord dell’Afghanistan, dove si erano radunati i fedeli sciiti. (In Terris)

Afghanistan, kamikaze in moschea: i funerali delle vittime 09 ottobre 2021. (LaPresse) A Kinduz, in Afghanistan , i funerali delle vittime dell'attentato kamikaze di ieri all'interno di una moschea durante la preghiera del venerdì. (Il Sole 24 ORE)