Covid in Italia: salgono incidenza e occupazione dei posti letto in ospedale. Rt stabile

Il Giorno INTERNO

Aumentano ancora i tassi di occupazione dei posti letto nelle aree mediche e nelle terapie intensive.

In forte aumento il numero di nuovi casi non associati a catene di trasmissione (23.971 contro 15.773 della settimana precedente).

Quanto meno nel parametro dell'incidenza settimanale e dei tassi di occupazione dei posti letto negli ospedali.

La percentuale dei casi rilevati attraverso l'attività di tracciamento dei contatti è stabile (34% contro 34% la scorsa settimana)

A fotografare la situazione del nostro Paese è, come ogni venerdì, il monitoraggio settimanale della Cabina di regia, riportato dall'Iss. (Il Giorno)

Ne parlano anche altre testate

Sale l'incidenza settimanale dei casi di Covid mentre resta «stabile» l'indice di trasmissibilità Rt. L'incidenza settimanale a livello nazionale continua dunque ad aumentare: 125 per 100mila abitanti (19/11/2021-25/11/2021) contro 98 per 100mila abitanti della scorsa settimana (12/11/2021-18/11/2021, dati flusso Ministero Salute). (Il Messaggero)

Per evitare una diffusione sul territorio europeo, molti Stati hanno sospeso i collegamenti aerei con il Sudafrica, tra cui la Gran Bretagna. A spaventare l’Oms, ad oggi, è la nuova variante del Sudafrica, definita B. (Termoli Online)

L'onda epidemica si è poi diffusa in Veneto, Emilia Romagna e Marche”. La qaurta ondata sta travolgendo soprattutto il Veneto, l'Emilia Romagna e le Marche. (Il Resto del Carlino)

La percentuale dei casi rilevati attraverso l’attività di tracciamento dei contatti è stabile (34% vs 34% la scorsa settimana). È stabile anche la percentuale dei casi rilevati attraverso la comparsa dei sintomi (45% vs 45%), come anche la percentuale di casi diagnosticati attraverso attività di screening (21% vs 21%) (Il Fatto Quotidiano)

“Anche se i numeri sono leggermente in aumento in termini assoluti – ha aggiunto – nella nostra regione durante la settimana presa in esame dalla cabina di monitoraggio la crescita dei contagi è stata leggermente inferiore rispetto alla settimana precedente (Rt 1,32 anziché 1,34). (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Lo rende noto il monitoraggio della cabina di regia presso l’Istituto Superiore di Sanità in merito ai contagi da Covid. La percentuale dei casi rilevati attraverso l’attività di tracciamento dei contatti è stabile (34% vs 34% la scorsa settimana). (il Fatto Nisseno)